Bethesda celebra l’Italia Campione del Mondo del 2006

11 Vault Boy coronarono un sogno

Bethesda celebra l’Italia Campione del Mondo del 2006

Il 9 luglio 2006 è sicuramente una data impressa nella memoria di tutti noi italiani. La Nazionale Italiana di Calcio, infatti, quel giorno vinceva la sua quarta Coppa del Mondo, conquistata in casa dei tedeschi ai danni della Francia.

La partita è ben stampata nei nostri ricordi, fin dal fischio di inizio sino ai rigori che ci hanno regalato una gioia incredibile, in grado di cancellare quelli di USA 1994. Non è un caso che tantissime società e aziende celebrino questa vittoria. Lo ha fatto anche Bethesda, tramite Twitter, pubblicando un’immagine a tema Vault Boy (dalla serie Fallout). Il tutto taggando anche la divisione francese di Bethesda, perché un po’ di sana concorrenza in casa non può mai mancare.

Purtroppo per noi, i Mondiali di Calcio di quest’anno non ci vedono protagonisti. Certo, possiamo sempre rimediare grazie al DLC di FIFA 18 che include tutte le nazionali, anche quelle che non si sono qualificate. Confidiamo però che la prossima edizione, in programma nel 2022, sarà ricca di emozioni reali e non solo virtuali.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password