Control

Control

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Remedy ci spiega la storia sci-fi ed horror di Control

Il mondo di gioco è stata la prima cosa creata

Remedy è uno studio che ha sempre dimostrato grande attenzione nei confronti della narrativa: per rimanere all’epoca più recente possiamo pensare ad Alan Wake e Quantum Break, entrambi progetti che presentavano una cura verso la storia difficilmente riscontrabile nella maggior parte delle produzioni.

La storia è destinata a ripetersi con Control, nuova proprietà intellettuale che uscirà nel 2019 su PS4, One e PC: grazie ad un video pubblicato dagli stessi sviluppatori, e che vi riportiamo ad inizio news, vengono rivelati alcuni dettagli sulla trama che farà da sfondo a questo action/adventure.

Le rivelazioni più interessanti del video riguardano il fatto che l’ambientazione è stata la prima cosa creata da Remedy, prima ancora della storia e dei personaggi. Riguardo a questi ultimi abbiamo visto che nel corso dell’avventura controlleremo Jessie, una donna dotata di poteri soprannaturali con un oscuro passato da svelare, e che si troverà coinvolta in una lotta contro la Federal Bureau of Control, organizzazione che vuole dominare il mondo.

Inoltre, l’atmosfera sarà a metà tra quella tipica del genere sci-fi ed horror, come si era potuto già intuire dal trailer di presentazione proiettato qualche settimana fa all’E3. Siamo sicuri che scopriremo ancora molto su Control, rimanete con noi per saperne di più!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password