I Giochi In Uscita – Luglio 2018

Sole, mare e videogames

I Giochi In Uscita – Luglio 2018

L’estate 2018 si staglia luminosa davanti a noi, così come lo sono le nuove uscite videoludiche del mese!
Nonostante questo sia un periodo notoriamente “spento” dal punto di vista dell’industry dei videogiochi, questo luglio sembra essere l’eccezione che conferma la regola.
Lo dimostrano i tanti interessanti titoli che faranno il loro debutto su console e PC questo mese, tra cui Captain Toad: Treasure Tracker per Nintendo Switch, The Banner Saga 3 ed il tanto atteso No Man’s Sky che debutta sulla console Microsoft.
Giusto il tempo di mettersi comodi per le vagonate di giochi che arriveranno alla fine delle vacanze!


Captain Toad: Treasure Tracker

Giochi In Uscita

Piattaforma: Switch/3DS
Genere: Platform
Uscita: 13 luglio
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
A quanto pare le riedizioni non interessano solo il mercato di PlayStation e Xbox, ma colpiscono anche la nuovissima console Nintendo. Ecco infatti che il 13 luglio arriverà sugli scaffali Captain Toad: Treasure Tracker, già uscito su WiiU ed ora pronto a conquistare tutti i possessori di Switch e 3DS.
Il titolo è un platform abbastanza tradizionale che ci permette di vestire i minuti panni di Toad, l’instancabile assistente di Mario, il quale dovrà raccogliere tutte le stelle che riesce a trovare negli innumerevoli livelli che compongono la campagna principale.
Il titolo su Switch vanterà una definizione maggiore, alcune novità relative all’utilizzo dei joy-con ed ovviamente i 60fps sia in modalità fissa che portatile.


The Banner Saga 3

Giochi In Uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC/Switch
Genere: Strategia
Uscita: 24 luglio
Hype:  7/10

Leggi tutti gli articoli
Il terzo capitolo della fortunata serie sviluppata da Stoic Games esce alla fine del mese su tutte le piattaforme di nuova generazione e su PC.
Ancora una volta dovremo quindi affinare le nostre capacità strategiche nelle suggestive ambientazioni norrene, fatte di combattimenti tattici, scelte difficili e decisioni che inevitabilmente si ripercuoteranno sulle vite dei protagonisti.
Nello specifico, i possessori di Xbox One e Playstation 4 potranno acquistare l’edizione da collezione che comprende tutti e tre i capitoli della trilogia, che comprende anche la colonna sonora, l’art-book, un poster ed alcuni contenuti scaricabili.


No Man’s Sky 

Giochi In Uscita

Piattaforma: Xbox One
Genere: Avventura
Uscita: 27 luglio
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo la sfolgorante uscita per PlayStation 4, i problemi post-lancio, la delusione degli utenti e i successivi update, No Man’s Sky sembra stia per raggiungere la sua forma definitiva. E lo fa pubblicando un enorme aggiornamento per la versione PS4 e lanciando il titolo anche su Xbox One.
In questo modo entrambe le utenze godranno della stessa esperienza, arricchita per l’occasione con il supporto del tanto atteso (e richiesto) multiplayer, anche se non si hanno ancora molti dettagli al riguardo. In ogni caso, il 27 luglio No Man’s Sky si appresta a stupire i propri fan ancora una volta: siete pronti a rituffarvi nell’esplorazione spaziale senza confini?


Titan Quest

Giochi In Uscita

Piattaforma: Switch
Genere: Action RPG
Uscita: 31 luglio
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo aver stregato generazioni di giocatori su PC ed altre svariate piattaforme, Titan Quest è pronto per il mercato Nintendo con la sua edizione definitiva.
Titan Quest uscirà infatti per Switch alla fine del mese, rimasterizzato in tutti i suoi contenuti, con la presenza di ben 28 classi di personaggi differenti, ognuno con le proprie armi ed abilità. Ma le novità non si fermano qui: oltre ad aver aggiornato il gameplay originale, adattandolo alla perfezione per il joypad della console nipponica, l’RPG targato THQ Nordic vanta una nuovissima modalità multiplayer cooperativa fino ad un massimo di 6 giocatori.
Non c’è che dire, sarà un’estate caldissima per i possessori di Switch…!


Elenco Giochi Luglio:

Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered – Xbox One/PS4/PC – 3 luglio
Warhammer 40,000: Inquisitor-Martyr – PS4/Xbox One- (rimandato ad agosto)
Mushroom Wars 2 – Switch – 5 luglio
Shining Resonance Refrain – Xbox One/PS4/Switch/PC – 10 luglio
Captain Toad: Treasure Tracker – Switch/3DS – 13 luglio
Earthfall – Xbox One/PS4/PC – 13 luglio
Octopath Traveler – Switch – 13 luglio
Sonic Mania Plus – Xbox One/PS4/Switch/PC – 17 luglio
Mothergunship – Xbox One/PS4/PC – 17 luglio
The Banner Saga 3 – Xbox One/PS4/Switch/PC – 24 luglio
Mega Man X Legacy Collection 1&2 – Xbox One/PS4/Switch/PC – 24 luglio
Remothered: Tormented Fathers – Xbox One/PS4 – 25 luglio
No Man’s Sky – Xbox One – 27 luglio
Titan Quest – Switch – 31 luglio


 

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password