Fortnite ha accidentalmente abilitato il cross play tra PS4 e Xbox One

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Fortnite ha accidentalmente abilitato il cross play tra PS4 e Xbox One

Sì. Può. Fare.

Fortnite ha accidentalmente abilitato il cross play tra PS4 e Xbox One

Sony è decisamente (almeno all’apparenza) contro il cross-play tra PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Tuttavia, il veto della casa di giapponese non sembra essere un problema, visto che Epic Games ha “accidentalmente” abilitato il cross play tra le piattaforme di Sony e Microsoft.

Il tutto è successo durante lo scorso fine settimana. A quanto pare, dunque, non c’è nessuna limitazione hardware o software. Il cross play può essere attivato direttamente dal team di sviluppo di un gioco semplicemente mettendo mano al sistema di network. Ufficialmente Epic Games ha dichiarato che si è trattato di un errore, ma questo episodio ci lascia intendere che basti un semplice ok da parte di Sony per abilitare il cross-play.

Fortnite è sicuramente un successo, lo testimoniano i numeri. La formula è stata sicuramente azzeccata, esattamente come accaduto con Rocket League. Quale sarà il prossimo gioco “acchiappa tutto” del mercato dei videogiochi?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password