fbpx

Clamoroso: Google starebbe per entrare nel mondo dei videogiochi

Sony, Microsoft, Nintendo: siete avvisate

Clamoroso: Google starebbe per entrare nel mondo dei videogiochi

Negli ultimi mesi gli indizi che vorrebbero Google sempre più vicina ad un ingresso nel mondo dei videogiochi si sono moltiplicati, e recenti sviluppi portano a pensare che il gigante americano stia per ufficializzare le proprie mosse.

L’ingaggio di Phil Harrison, già dirigente in Sony e Microsoft, rappresentava un chiaro segnale in questo senso, così come l’acquisizione di diverse persone che hanno lavorato per anni nell’industria videoludica. Più fonti (almeno cinque, stando a Kotaku) hanno inoltre rivelato che alcuni rappresentanti di Google hanno preso contatti sia alla GDC che all’E3 di quest’anno con diversi sviluppatori di videogiochi, in modo da avviare collaborazioni.

L’ingresso della compagnia nel mercato potrebbe avvenire in tanti modi diversi: con una console vera e propria, attraverso lo streaming, oppure tramite un prodotto totalmente innovativo. Dopo mesi di lavoro sotto traccia, il colosso americano potrebbe passare ai fatti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password