Phil Spencer torna a parlare della prossima Xbox

Ma anche qualche novità per ora celata

Phil Spencer

Microsoft sta lavorando alla nuova Xbox, e questo non è un mistero per nessuno. Anzi, la stessa compagnia ha confermato di essere già piuttosto avanti con i lavori, e sembra alquanto probabile che la console di prossima generazione uscirà prima rispetto alla controparte di Sony.

Nelle scorse ore Phil Spencer, capo della società, si è espresso in merito alle caratteristiche che dovrà possedere la prossima piattaforma:

Abbiamo già parlato con molte società di sviluppo hardware, ed abbiamo obiettivi precisi in testa. Per noi la prossima Xbox dovrà essere una macchina all’avanguardia in termini di risoluzione e frame rate, ma anche per quanto riguarda l’intelligenza artificiale

Ci sono due miliardi di persone nel mondo che giocano ai videogiochi, e non possiamo pensare di prendere una console e renderla appetibile per tutti quanti. Questo è il motivo per cui stiamo guardando con attenzione allo streaming, ai sistemi mobile e a forme innovative di fruire dei nostri prodotti videoludici

La parte in cui Spencer parla di una Xbox potente dal punto di vista tecnico e capace di “immergere” maggiormente il giocatore in un titolo grazie al miglioramento dell’intelligenza artificiale è chiara ed interessante. Ma quale saranno questi “modi alternativi di fruire dei videogiochi” ai quali fa riferimento? Si tratterà di streaming, integrazione sempre maggiore con altre piattaforme oppure di qualcosa ancora celato ai nostri occhi? La risposta la troverete qui, sempre sulle pagine virtuali di GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password