Il team di Atari VCS si arricchisce con un ex pezzo grosso di Xbox

Rob Wyatt, ex-System Architect della prima Xbox approda ad Atari.

Atari VCS

Oggi Atari ha annunciato di aver acquisito nei suoi ranghi un veterano dell’industry. Stiamo parlando di Rob Wyatt, ex-System Architect dietro la prima e indimenticabile Xbox, nonché uno dei progettisti dei sistemi grafici di PlayStation 3. Wyatt andrà ad aggiungersi alle risorse che l’azienda statunitense sta impiegando nel suo Atari VCS, la retroconsole che ha aperto i preordini sulla piattaforma di crowdfunding indiegogo lo scorso 30 maggio.

Esperto di hardware GPU e di grafica 3D, Wyatt e la sua azienda Tin Giant porteranno il loro talento per migliorare la console home entertainment Atari VCS, lavorando al fianco non solo di Atari ma anche dei partner hardware come AMD. Atari VCS è stata costruita su di un’architettura AMD con tecnologia grafica Radeon e che supporterà la risoluzione 4K, i contenuti HDR e 60FPS, oltre alle opzioni di storage cloud, WiFi dual-band e Bluetooth 5.0 e USB 3.0. La console arriverà nelle mani dei backers a inizio 2019.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password