Oculus TV: la televisione in realtà virtuale con schermo da 180 pollici

Intrattenimento all'ennesima potenza!

oculus go

Oculus lancia Oculus TV, un nuovo e coinvolgente modo di vivere i propri spettacoli preferiti, film e molto altro su Oculus Go. Annunciato lo scorso maggio assieme al visore Go, Oculus TV è un hub per i programmi da non perdere e funge anche da piattaforma di lancio per applicazioni di intrattenimento VR, come Netflix e Facebook Videos. Come funziona? Vediamolo insieme.

Indossando Oculus Go, disponibile da oggi su Amazon al prezzo di 219 €, si può avviare Oculus TV  per avere a propria disposizione un enorme schermo virtuale, equivalente a un televisore di 180 pollici. Al centro dell’esperienza Oculus TV trova spazio un’area di visione elegante, moderna e completamente immersiva. Progettato per il più comodo relax, questo nuovo hub è completamente privo di distrazioni, perfetto per godersi i propri spettacoli preferiti o gli ultimi successi Hollywoodiani. E, grazie a Oculus Go, si ha accesso alla propria TV personale in qualsiasi momento, in modo facile e comodo. Con il display virtuale sarà come avere un proprio teatro privato, sempre pronto e senza doversi preoccupare di condividere il telecomando.

oculus tv

Oculus TV permette di passare facilmente dai contenuti live a quelli on-demand, tra cui i contenuti originali di Facebook Watch come Ball in the Family e Red Table Talk. È altresì possibile guardare in streaming i contenuti adrenalinici di Red Bull TV e le serie TV più amate su Netflix. Sono inoltre in arrivo diverse espansioni per Oculus TV, previste per la prossima estate, in autunno e oltre. Verranno aggiunte nuove applicazioni di streaming, nuovi broadcast partner e molto altro ancora. Da oggi, ogni nuovo Oculus Go sarà dotato di Oculus TV sin dalla prima accensione, così da poter godere da subito di tutti i suoi contenuti. Nel caso in cui si disponga già del visore Oculus Go, basta invece scaricare l’app da qui. Buona visione!


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password