Square Enix fa mea culpa sull’annuncio di Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake

PS4 PS5
Acquista Ora
8

Imperdibile

Square Enix fa mea culpa sull’annuncio di Final Fantasy VII Remake

Le parole di Nomura

Square Enix fa mea culpa sull’annuncio di Final Fantasy VII Remake

In occasione dell’E3 2018, Tetsuya Nomura ha concesso un’intervista a Multiplayer, dove ha parlato di Final Fantasy VII Remake. Durante l’intervista, il director ha fatto mea culpa riguardante l’annuncio del gioco, avvenuto durante il 2015.

Senza troppi giri di parole, Nomura ha dichiarato che il titolo è stato annunciato troppo presto. Ovviamente c’è una motivazione dietro questa scelta, ovvero il desiderio di annunciare il gioco prima che questo fosse vittima di leak.

Nell’industria cominciava già a girare la voce che stavamo lavorando al gioco, così abbiamo deciso di non tenerlo più segreto e rivelarlo ufficialmente.

Oltre a Final Fantasy VII Remake, Nomura ha dichiarato che anche il reveal di Kingdom Hearts III è avvenuto troppo presto. Anche in questo caso c’è una motivazione ben fondata: la pressione dei fan che attendevano un eventuale terzo atto della saga principale.

Nel nostro caso riceviamo pressioni da parte dei fan anche quando non annunciamo nulla. Le persone sono in attesa di nuove informazioni a prescindere che il gioco sia stato annunciato oppure no.

Un mix di fattori e coincidenze che hanno portato Nomura e tutta Square Enix ad ammettere l’errore. Final Fantasy VII Remake non ha ancora una data di uscita, mentre Kingdom Hearts III debutterà nel corso del prossimo anno. Restate sintonizzati su GameSoul per tutte le novità e gli annunci in arrivo.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password