Gears 5

Gears 5

PC Xbox One
Acquista Ora
8.3

Imperdibile

Gears 5 e non Gears of War 5: ecco il perché

Il ragionamento non fa una piega

Gears 5

L’annuncio di Gears 5 è stato uno dei più interessanti dell’E3 di Xbox (e della fiera in generale): la storica serie di Gears of War continua e i fan non potrebbero esserne più felici. C’è però qualcosa che manca, qualcosa di incredibilmente ovvio: che fine ha fatto “Of War”?

La risposta arriva direttamente da Rod Fergusson, studio head di The Coalition:

‘Gears of War’ è sempre il nome del franchise, ma ora che stiamo creando una famiglia di prodotti era più sensato accorciare i titoli: Gears Pop, Gears Tactics e Gears 5. Inoltre l’abbiamo sempre chiamato solo Gears in ogni caso, quindi sembrava giusto semplificare.

In pratica immaginate di avere tre figli, Bill, Tom e Ricardo Izecson Dos Santos Leite (perché sì): per praticità lo chiamereste sempre “Kakà”, dunque perché non chiamarlo così fin dall’inizio? Il ragionamento non fa una piega: del resto qualcuno riesce a ricordarsi l’ultima volta che ha pronunciato per intero il titolo di Gears of War? Senza contare che risolve anche il problema della sigla GoW, che finalmente risulterà univoca. Bella mossa, Rod!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password