Gears 5: 60 fps per tutte le modalità è l’obiettivo degli sviluppatori

Gears 5

PC Xbox One
Acquista Ora
8.3

Imperdibile

Gears 5: 60 fps per tutte le modalità è l’obiettivo degli sviluppatori

Lo svela The Coalition

Gears 5: 60 fps per tutte le modalità è l’obiettivo degli sviluppatori

Presentato durante l’E3 2018, The Coalition continua a mantenere lo stretto riserbo su Gears 5. Gli sviluppatori hanno però parlato dell’obiettivo tecnico più importante del nuovo gioco della serie, ovvero il frame rate.

Durante un’intervista con Wired Rod Fergusson (head of dello studio di sviluppo) ha dichiarato che l’obiettivo minimo per Gears 5 sono i 60fps. Non solo sul multiplayer, ma anche sulla campagna e la modalità Orda: nel precedente capitolo, infatti, entrambe le modalità giravano a 30fps (su Xbox One X potevano raggiungere i 60fps, ma solamente in risoluzione 1080p).

Le aspettative sono sicuramente molto ambiziose e The Coalition ha tutto il tempo per riuscire a raggiungerle. Gears 5 infatti uscirà solamente nel 2019 per Xbox One e PC Windows 10. Il prossimo anno sulle console di casa Microsoft e su tutti i PC arriverà anche la nuova avventura di Cuphead, annunciata anch’essa durante l’E3 2018.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password