I migliori Trailer dell’E3 2018

E3 2018

I migliori Trailer dell’E3 2018

Non ne manca nessuno

I migliori Trailer dell’E3 2018

L’E3 2018 è andato in archivio. La manifestazione di Los Angeles ci ha lasciato in dono tanti giochi (ve ne stiamo parlando tantissimo su GameSoul), ma come di consueto a conquistare la scena ci hanno pensato, ovviamente, i trailer. Che siano gameplay o solo semplici cinematiche, alcuni dei filmati portati alla convention più famosa nel mondo dei videogiochi meritano davvero di essere trattati in un articolo a parte. Ed è quello che stiamo per fare adesso, con un bel listone dei migliori trailer dell’E3 2018.

Beyond Good & Evil 2, Sekiro: Shadows Die Twice, Control (la nuova IP di Remedy): tutti (e ripetiamo, tutti) i migliori filmati li trovate in questo articolo, disposti in ordine alfabetico. Non vi facciamo perdere altro tempo: buona lettura e (ovviamente) buona visione!


Anthem

La risposta di BioWare a Bungie è tornata a mostrarsi all’E3 2018, con tanto di data uscita. Parliamo ovviamente di Anthem: il trailer, mostrato in occasione di EA Play, è sicuramente accattivante ed ha tutti gli elementi per finire dritto nel nostro recap. Uscirà il 22 febbraio 2019, su PlayStation 4, Xbox One e PC.


Assassin’s Creed Odyssey

Scenari dell’antica Grecia, miscelati sapientemente a dialoghi ricchi di pathos e musica moderna. Il trailer di Assassin’s Creed Odyssey non sarà forse il migliore mai realizzato, ma è sicuramente uno dei filmati più emozionanti visti nel corso dell’E3 2018. Le scene di gameplay e la citazione a Leonida lo catapultano direttamente in questo speciale.


Beyond Good & Evil 2

Si tratta della seconda cinematica (ancora niente gameplay puro per oltre 1 minuto), ma ad Ancel e soci si perdona tutto. D’altronde il trailer dell’E3 2018 di Beyond Good & Evil 2 è sicuramente uno dei migliori mai visti sul palco di Ubisoft. Con tanto di plot twist finale, il nuovo filmato non poteva che meritarsi uno spazio in questo speciale.


Control

Il ritorno di Remedy merita di essere festeggiato. A oltre 2 anni dal debutto di Quantum Break, il team torna con Control. Un trailer davvero emozionante, in grado di catturarci fin dalle prime inquadrature e che merita di diritto, ovviamente, finire in questa classifica.


Cyberpunk 2077

A oltre 5 anni dal primo teaser trailer, CD Projekt RED è tornata a mostrare Cyberpunk 2077. Un trailer ricco di adrenalina, che ci ha permesso di dare uno sguardo a Night City e alla visione cyberpunk del gioco di ruolo cartaceo di stampo polacco. Ok, il gioco è ancora senza data di uscita, ma la colonna sonora (Spoiler, di DJ Hyper) e le immagini ci hanno definitivamente conquistato. Uno dei migliori trailer di questo E3.


Death Stranding

Hideo Kojima è tornato alla regia dei suoi trailer e si nota tutto. L’ultimo filmato di Death Stranding alterna scene di gameplay e cutscene, ci svela qualcosa in più sulla storia del gioco ed è praticamente uno short film basato sull’universo del misterioso titolo. Una delle sorprese della conferenza PlayStation all’E3 2018 e sicuramente uno dei migliori lavori del game designer a livello di regia.


Devil May Cry 5

Il quinto capitolo di Devil May Cry è stato annunciato in occasione dell’E3 2018. E guarda caso, il suo reveal è avvenuto con un trailer esplosivo. C’è davvero tutto: ci sono i protagonisti, c’è la musica rock ignorante e c’è una regia stupenda. Davvero uno dei trailer più belli mostrati in quel di Los Angeles.


Dying Light 2

Dying Light 2 è stata sicuramente una delle tante sorprese della conferenza Xbox. Alla scrittura troviamo Chris Avellone, affiancato da sceneggiatori provenienti da The Witcher 3: Wild Hunt. Il trailer ci ha permesso di dare un primo sguardo alle atmosfere del gioco, che dobbiamo dire ci hanno praticamente convinto. Dying Light 2 infatti sembra affrontare dei temi più maturi e il filmato ne è una giusta anticipazione. Doveroso inserirlo in questo recap!


Fallout 76

Bethesda ha reinventato Fallout, con il nuovo capitolo. Fallout 76 è infatti il nuovo gioco della serie, completamente online a differenza dei predecessori. Il trailer mostrato nel corso della conferenza Xbox però continua a farci respirare la stessa, identica atmosfera dei precedenti. Il West Virginia di Bethesda è davvero molto, molto realistico. I toni a metà tra la festa e il doveroso impegno che aspetta i sopravvissuti (ovvero ricostruire) completano l’opera consegnandoci un filmato davvero accattivante.


Gears 5

Il trailer di Gears 5 è una mazzata nello stomaco. Un pugno che ci fa quasi svenire e quando rinveniamo è tutto, completamente diverso. Il video ci mostra una narrazione più matura e dei toni decisamente diversi rispetto a quelli che pensavamo di poter vedere nel nuovo capitolo della serie. Difficile capire se anche il prodotto finale rispecchierà queste premesse, ma il filmato finisce in questo recap perché sì, se lo merita.


Halo Infinite

È vero, pochi secondi di teaser. È vero, non sappiamo nulla. Il trailer di Halo Infinite però non solo ci mostra le capacità del nuovo engine, ma è anche il preludio a qualcosa di veramente più grande. Che Master Chief non si stia finalmente per imbarcare in una avventura davvero perfetta?


Jump Force

Non ci sarebbe molto da dire su Jump Force. Se non fosse che il trailer ha realizzato i sogni dei fan dei picchiaduro e degli anime Jump. Tutti gli eroi della casa di produzione sono qui, pronti a darsele di santa ragione. E graficamente beh, sembra davvero fantastico. Musiche epiche e una regia degna del miglior anime completano il quadro di un trailer quanto esauriente che accattivante.


Resident Evil 2

Il remake di Resident Evil 2 è stato presentato durante lo showcase di PlayStation dell’E3 2018. E l’ha fatto con un trailer davvero da brividi. Il gioco di casa Capcom, che debutterà il prossimo anno, si è mostrato in forma smagliante, complice soprattutto un filmato in grado di regalarci atmosfere decisamente azzeccate per la tipologia di gioco. Inutile dire che i brividi sono di casa quando si guarda (e si riguarda) la bellissima cinematica targata Capcom.


Sekiro: Shadows Die Twice

Non è un titolo della serie Souls, ma From Software sembra pronta ad affrontare una nuova sfida. E lo fa con un partner come Activision, consegnandoci Sekiro: Shadows Die Twice. Giappone feudale, combattimenti, scene evocative. Insomma, il trailer di presentazione ha tutti gli elementi al posto giusto per farci innamorare della nuova opera di Hidetaka Miyazaki.


The Last of Us: Part II

Controverso, enigmatico. Il trailer e il giocato di The Last of Us: Part II sono una sorpresa per tutti. Ellie, protagonista del gioco, ci viene mostrata in tutti i suoi lati: dolce e tenera con la compagna, spietata quando si tratta di uccidere per sopravvivenza e necessità. Un trailer esplosivo, che lascia poco spazio all’immaginazione: nel nuovo atto creato da Naughty Dog ci saranno sbalzi emotivi davvero, davvero importanti. E il trailer ci comunica tutto, ma proprio tutto, ciò che dobbiamo sapere almeno a livello scenico. Impossibile non inserirlo in questo recap.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password

Sign Up