Avalanche Studios parla dell’evoluzione di Rico in Just Cause 4

Un supereroe... un po' più umano

Just Cause 4

Nello spettacolare trailer di Just Cause 4 mostrato all’E3 2018, abbiamo visto il mitico Rico finalmente alle prese con qualcosa che non può semplicemente spazzare via a suon di proiettili o bombe: uragani, tempeste di sabbia e tutti i più pericolosi fenomeni atmosferici della Terra.

Gli sviluppatori spiegano che questo rappresenta un punto di svolta per il personaggio: Rico infatti è sempre stato un indistruttibile supereroe, più un avatar con cui i giocatori potevano lanciarsi in ogni tipo di situazione pericolosa che un personaggio credibile, ma adesso è costretto a fare i conti con cose ben più pericolose di un gruppo di persone armate e non potrà farlo da solo. Qui entrano in gioco gli altri personaggi del gioco, disegnati per rispecchiare i lati “mancanti” di Rico, e che lo aiuteranno nel momento del bisogno.

Non temete, il nostro “supereroe” sarà sempre in grado di lanciarsi allo sbaraglio in mezzo a piogge di proiettili ed esplosioni, solo… riusciremo a vedere anche il suo lato umano. Vi lasciamo al video in cui gli sviluppatori di Just Cause 4 presentano il loro “nuovo” protagonista: buona visione!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password

Sign Up