Cyberpunk 2077 è in prima persona, primi dettagli sul gameplay

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
10

Capolavoro

Cyberpunk 2077 è in prima persona, primi dettagli sul gameplay

Un gioco davvero, davvero enorme

Cyberpunk 2077 è in prima persona, primi dettagli sul gameplay

L’E3 2018 è cominciato proponendo uno dei giochi più attesi di sempre. Parliamo di Cyberpunk 2077, presentato con un lungo trailer durante la conferenza Microsoft e che in queste ore si sta facendo provare da diversi giornalisti presenti alla fiera. Ed è proprio grazie a questi incontri che stanno emergendo tantissimi dettagli sul gioco, che ci permettono di avere un’idea chiara di ciò che troveremo nella versione finale del titolo.

Partiamo dalla visuale. A differenza degli altri giochi prodotti da CD Projekt RED, Cyberpunk 2077 sarà in prima persona. Il titolo è un gioco di ruolo con meccaniche shooter, ambientato a Night City. Questa scelta è stata presa per aiutare il giocatore ad immergersi ancora di più nelle atmosfere della prossima opera del team polacco. Tuttavia, durante le cutscene e la guida si passa alla terza persona.

Per quanto riguarda il gameplay, invece, CD Projekt RED ha assicurato che sono presenti differenti sistemi di progressione (albero delle abilità e perk, ad esempio). Il protagonista è V e si può personalizzare grazie ad un editor davvero completo che permette di scegliere il sesso, il look e anche una background storico del personaggio, tutti elementi che “definiscono meglio la partita di ogni giocatore”. Sono presenti tre classi (Netrunner, Techie e Solo) ed è possibile sceglierne una o mischiare le caratteristiche tra di loro. Presente il ciclo giorno/notte, la possibilità di guidare veicoli (motociclette, macchine e anche macchine volanti). L’upgrade del personaggio, infine, influenza direttamente l’UI e il gameplay.

Altri dettagli riguardano l’esplorazione del gioco. A differenza di The Witcher, Cyberpunk 2077 introduce anche l’esplorazione verticale: il palazzo dove abita V, nella demo, era ricco di misteri e potenziali side quest, tutte da scovare nel gigantesco edificio. Previsti, ovviamente, degli ascensori per rendere più agile l’esplorazione dei palazzi. La storia viene descritta come “matura” (non potrebbe essere altrimenti visto l’opera originale), personalizzabile dalle scelte prese dal giocatore.

Cyberpunk 2077 vedrà la luce prossimamente. Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo gioco di CD Projekt RED e se secondo voi sarà il gioco della fiera! E non dimenticare di continuare a seguire GameSoul per tutte le novità e gli annunci in arrivo!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password