Final Fantasy XIV Monster Hunter

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Final Fantasy XIV e Monster Hunter uniscono le forze

Un crossover a dir poco epico!

Final Fantasy XIV Monster Hunter

In Giappone la giornata di oggi potrebbe essere eletta come nuova festa nazionale, visto l’annuncio eseguito pochi minuti fa da Square Enix e Capcom. Due delle saghe più amate dal pubblico nipponico, ma in realtà molto popolari anche in Occidente, stanno infatti per unire le forze in un crossover che magari potrebbe aprire le porte a qualcosa di ancora più corposo in futuro.

Stiamo parlando di Final Fantasy XIV X Monster Hunter: World, che come è intuibile dal titolo porterà i due giochi a venire a contatto l’uno con l’altro. In che modo? Praticamente, all’interno di Final Fantasy XIV sarà possibile giocare un evento a tema Monster Hunter, con una creatura gigantesca e potentissima da abbattere: la sfida sarà ardua, e soltanto chi avrà raggiunto il livello 70 con il proprio personaggio potrà affrontarla con qualche speranza di uscirne vincitore.

Questa particolare missione sarà disponibile nel corso dell’estate, e per avervi accesso bisognerà naturalmente possedere Final Fantasy XIV ed anche la sua ultima espansione, Stormblood, della quale dovrete aver finito la campagna principale.

Square continua a rimpolpare il suo MMO-RPG con grandi contenuti, e stavolta ci troviamo di fronte a qualcosa di veramente inaspettato: rimanete sintonizzati, potrebbe essere soltanto il primo passo di una lunga collaborazione.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password