fbpx
Microsoft New Studios

E3 2018

Xbox fa la spesa: ben cinque studi acquisiti!

Nomi di altissimo livello

Microsoft New Studios

Microsoft va a rimpolpare in modo incredibile il proprio gruppo di studi first-party, aggiungendo alla propria scuderia cinque team di altissimo livello: Ninja Theory, Playground Games, Compulsion Games, Undead Labs e The Initiative. Nei primi quattro casi si tratta di nomi già conosciuti al grande pubblico, mentre The Initiative è una software house nuova di zecca che, siamo certi, non tarderà a far parlare di sé con qualche progetto.

Non riuscite a collegare gli altri nomi a qualche grande gioco? Non vi preoccupate, ci pensiamo noi. Ninja Theory ha lavorato, per esempio, al recente Hellblade: Senua’s Sacrifice; Playground Games si occupa storicamente della saga Forza Horizon; Compulsion Games sta lavorando da diverso tempo a We Happy Few, uno dei più interessanti indie in circolazione, ed infine Undead Labs ha pubblicato da pochi giorni State of Decay 2.

Insomma, le basi per grandi esclusive Xbox ci sono tutte ed a maggior ragione dopo queste acquisizioni non vediamo l’ora di scoprire a cosa stanno lavorando tutti questi studi! Intanto godiamoci il nuovo trailer di We Happy Few, direttamente dal palco Xbox.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password