Sea of Solitude

E3 2018

Sea of Solitude è il nuovo, emozionante EA Originals

Un viaggio toccante tra terra, mare e mostri

Sea of Solitude

Electronic Arts prosegue con il suo progetto “EA Originals”, grazie al quale supporta titoli indipendenti che ritiene possano rivelarsi di grande interesse per il pubblico: in tempi recenti l’operazione è avvenuta con grande successo con Unravel (del quale è appena stato annunciato il secondo capitolo) e A Way Out, ed il nuovo gioco che si avvarrà della collaborazione della compagnia americana è Sea of Solitude.

Sviluppato dalla software house tedesca Jo-Mai Games, si tratta di un action/adventure che vede come protagonista Kay, una ragazza misteriosamente trasformatasi in mostro e che andrà alla ricerca della propria umanità perduta. Perché ha subito questo triste cambiamento? E che cosa sta succedendo nel mondo intorno a lei?

La risposta a queste domande arriverà grazie a sezioni di gioco che si svolgeranno per mare ma anche sulla terraferma, ed a quanto pare la varietà di ambientazioni non mancherà oltre ad uno stile grafico particolare che potremmo quasi definire pastellato, sicuramente piacevole da vedere.

Sea of Solitude arriverà nei primi mesi del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC: è in arrivo una nuova perla dalla collana degli EA Originals?


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password