RPG Maker MV in dirittura d’arrivo su Nintendo Switch

Pronti a creare il vostro gioco di ruolo?

RPG Maker MV in dirittura d’arrivo su Nintendo Switch

Dopo RPG Maker Fes, che ha debuttato su Nintendo 3DS, sembra proprio che il famoso tool per produrre videogiochi arriverà anche su Nintendo Switch. Su Amazon Mexico è infatti comparso RPG Maker MV, ultima versione dello strumento e già disponibile su PC via Steam.

La versione Switch di RPG Maker MV sarà distribuita da NIS America. L’engine dovrebbe essere disponibile a partire dal 27 novembre 2018, ma ovviamente restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale. Annuncio che potrebbe arrivare nel corso dell’E3 2018, durante il Nintendo Direct di martedì prossimo e fare chiarezza su alcuni dettagli, come ad esempio eventuali add-on a livello grafico e musicale.

RPG Maker è stato utilizzato per creare alcuni giochi di successo. Alcuni degli esempi più popolari sono To The Moon e Always Sometimes a Monster. Restate sintonizzati su GameSoul per non perdervi nessun aggiornamento e nessuna novità dal mondo dei videogiochi.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password