Il mitico Tales of Vesperia sta per tornare?

10 anni dopo, uno dei migliori Tales of

Tales of Vesperia

Stando a quanto riportato dalla testata Gematsu, che ha scovato un sito dal nome piuttosto chiaro (http://tov10th.tales-ch.jp/), un grande gioco di ruolo giapponese del recente passato starebbe per tornare in versione rimasterizzata: si tratta di Tales of Vesperia, titolo uscito nel 2008 per Xbox 360 e PlayStation 3.

Sarebbe un graditissimo ritorno per gli appassionati della serie, e non solo. Vesperia, infatti, fu un capitolo particolarmente importante perché con esso si celebrarono i 10 anni della saga, e venne molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico.

A 10 anni di distanza esso potrebbe tornare sulle console di attuale generazione, con i miglioramenti tecnici del caso ed in una versione ricca di contenuti. In Europa ed in America il gioco è arrivato soltanto su Xbox 360, mentre l’edizione PlayStation 3 arricchita di nuovi dungeon e boss fece capolino soltanto in Giappone.

I tempi sono maturi per questo grande ritorno? Sembrerebbe proprio di sì, perciò aspettiamoci novità da un momento all’altro.

Tales of Vesperia


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password