La prossima generazione di console sarà l’ultima, secondo Ubisoft

Una visione ben chiara

La prossima generazione di console sarà l’ultima, secondo Ubisoft

Ubisoft crede nello streaming, così tanto da esserne sicura: la prossima generazione di console sarà probabilmente l’ultima a cui assisteremo. A svelare questo pensiero ci ha pensato Yves Guillemot, CEO e co-fondatore del team di sviluppo e publisher franco canadese, durante una intervista con Variety.

Secondo il CEO di Ubisoft, infatti, nel prossimo futuro lo streaming diventerà davvero più accessibile rispetto ad ora. Non ci sarà dunque bisogno di avere hardware in casa sempre più potente per giocare ed è abbastanza certo che la prossima generazione di console sarà l’ultima che vedremo. Un futuro che già ora non è molto distante, visto che un servizio come PlayStation Now è già praticamente attivo, con tanto di catalogo aggiornato a questa generazione.

Con il tempo penso che lo streaming diventerà più accessibile a molti giocatori e renderà non necessario avere hardware in casa. Ci sarà ancora una generazione e dopo quella tutti giocheranno on demand, in streaming.

Ubisoft probabilmente sta già programmando il suo futuro in questa direzione. Anche voi la pensate come il CEO del publisher e sviluppatore? Oppure preferireste avere in casa sempre più console, magari anche di mid generation come Xbox One X e PS4 Pro? Fatecelo sapere con un commento alla notizia!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password