Tutte le novità (annunciate e non) prima dell’E3 2018

E3 2018

Tutte le novità (annunciate e non) prima dell’E3 2018

In continuo aggiornamento!

Tutte le novità (annunciate e non) prima dell’E3 2018

Mancano appena 6 giorni all’apertura dell’E3 2018! In realtà però la kermesse di Los Angeles inizierà già sabato 9 giugno, alle ore 21:00, con la conferenza di Electronic Arts. A seguire poi ci saranno i classici appuntamenti con Microsoft, Bethesda, Sony e tutti gli altri (qui trovate l’elenco completo delle conferenze).

Eppure, nonostante manchino ancora effettivamente diversi giorni all’inizio ufficiale, come ormai consuetudine da qualche anno, molti giochi sono già stati svelati. Tra leak e rumor affidabili, annunci ufficiali o brevi teaser, ecco a voi un recap esaustivo delle novità che saranno presenti (o in alcuni casi crediamo faranno la loro comparsa) a questo nuovo, imperdibile appuntamento con l’E3 di Los Angeles.  Questo articolo sarà in costante aggiornamento fino all’inizio vero e proprio dell’E3, quando poi inizieremo con il coverage ufficiale, si spera, su tutti i giochi che trovate in questo articolo (e molti altri ancora).

Ve l’abbiamo già detto che noi saremo lì e che vi terremo informati in diretta su quello che succederà e sui giochi che proveremo? Ecco, ora lo sapete, quindi seguiteci!


Gears of War

Svelato dal listino prodotti di Walmart, sembra oramai scontata la presenza del prossimo Gears of War sul palco della conferenza Xbox. Il problema è capire in che forma: quinto capitolo, spin-off sulla falsa riga di Halo Wars o Battle Royale? Vale anche l’opzione “tutti e tre insieme”.


Fortnite su Switch

Il fenomeno del momento, Fortnite, potrebbe debuttare su Nintendo Switch. La tesi è avvalorata soprattutto da una foto che mostrerebbe i banner che saranno presenti sulle postazioni di gioco di Nintendo al Convention Center. La fonte sembra anche abbastanza affidabile, ma restiamo ovviamente in attesa dell’annuncio ufficiale durante il Nintendo Direct.


Splinter Cell

La prossima avventura di Sam Fisher potrebbe tramutarsi in realtà durante lo showcase di Ubisoft. Il prossimo Splinter Cell fa sempre parte di quei giochi svelati in anticipo dal listone di Walmart e visto che già diversi giochi sono stati annunciati subito dopo il leak, perché non crederci?


Devil May Cry 5

Di Devil May Cry 5 si parla oramai da tantissimo tempo. E un reveal ufficiale da parte di Capcom sul palco della conferenza Sony, magari, potrebbe essere realtà, sopratutto dopo la registrazione del dominio ufficiale. Tutto oramai sembra pronto per il grande ritorno di Dante e soci.


Fallout 76

Bethesda porterà all’E3 2018 un nuovo gioco della serie creata da Interplay. Fallout 76 sarà il secondo Fallout a guadagnarsi uno spazio nella conferenza dello sviluppatore dopo Fallout 4. Attenzione però: potremmo trovarci davanti ad un Fallout completamente nuovo e non la classica esperienza da gioco di ruolo single player a cui siamo abituati


RAGE 2

RAGE 2 è stato annunciato subito dopo il leak di Walmart. Annuncio che però non ha tolto completamente il velo dal gioco. Previsto per il 2019 su PS4, Xbox One e PC, ci sarà molto da scoprire e speriamo di venire a conoscenza di tutti i dettagli durante la conferenza Bethesda, o quando ci metteremo le mani sopra.


Assassin’s Creed Odyssey

Galeotto fu il merchandise (in questo caso un portachiavi). Assassin’s Creed Odyssey è stato ufficializzato nel corso delle scorse settimane dopo un leak enorme. Il gioco sarà all’E3 2018, sul palco di Ubisoft e non vediamo l’ora di saperne sicuramente di più. Soprattutto la data di uscita.


HITMAN 2

Agente 47 tornerà con un nuovo Hitman. Il sequel è praticamente vicinissimo all’annuncio ufficiale ed è praticamente certa la presenza alla kermesse di Los Angeles. E non vediamo davvero l’ora di scoprire qualcosa di più su Hitman 2.

Hitman 2


Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee

Annunciati a sorpresa la scorsa settimana, Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee saranno sicuramente due giochi protagonisti del Nintendo Direct all’E3 2018. In realtà la presentazione è già stata di per sé molto esaustiva, ma ci sono sicuramente dei dettagli che The Pokémon Company non ha voluto divulgare, dunque quale occasione migliore se non la fiera di Los Angeles per farlo?


Forza Horizon 4

Il prossimo Forza Horizon sarà sul palco di Xbox. L’E3 2018 ci porterà in dono per il terzo anno consecutivo un racing della serie Forza, come confermato da un uomo di Microsoft. C’è curiosità per scoprire l’ambientazione e magari anche qualche nuova modalità. Quel che è importante è che si torni a correre il prima possibile!


Tetris Effect

Il primo antipasto di Sony dell’E3 2018 è Tetris Effect. Attenzione però: non stiamo parlando del solito puzzle game che circola oramai da decenni. Si tratta infatti di una nuova esperienza di Tetris, che supporterà anche PlayStation VR. Il gioco arriverà nel corso di questo autunno per PlayStation 4, con tanto di supporto a PlayStation 4 Pro.


Il Superman di Rocksteady

Ogni tanto, online, emergono possibili novità alle quali sta lavorando Rocksteady. E tutti i rumor convergono su un gioco di Superman. Secondo un recente leak il gioco dovrebbe fare capolino durante l’E3 2018, più precisamente alla conferenza Microsoft. Questa volta sarà vero?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password