Distopico e Steampunk: il mondo delle Macchine Mortali nel primo trailer

Peter Jackson convincerà nuovamente il pubblico?

Peter Jackson torna in veste di produttore per il film delle Macchine Mortali, adattamento cinematografico della serie scritta da Philip Reeve, e pubblicata nel 2001. Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato, la razza umana è stata costretta ad adattarsi ed evolversi, creando gigantesche città in movimento che vagano per il pianeta catturando le più piccole città trazioniste. In questo universo distopico, il giovane Tom Natsworthy (Robert Sheehan) dovrà combattere per la sua vita dopo aver incontrato la misteriosa Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due dovranno collaborare, siglando un’alleanza destinata a cambiare il mondo.

Macchine Mortali è diretto da Christian Rivers, esperto di effetti speciali, con i produttori Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens. Sicuramente il trailer è interessante e mostra qualcosa di (abbastanza) nuovo nel panorama cinematografico hollywoodiano, tuttavia è ancora presto per vedere se questo mondo dalle influenze steampunk sarà in grado di convincerci. Macchine Mortali arriverà nelle sale il prossimo 13 dicembre.

Macchine Mortali


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password