Gli sviluppatori di Forza Horizon passeranno sotto l’ala di Microsoft?

Mancherebbe solo l'ufficialità

Gli sviluppatori di Forza Horizon passeranno sotto l’ala di Microsoft?

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma sembra proprio che Playground Games potrebbe passare sotto l’ala di Microsoft. Gli sviluppatori di Forza Horizon infatti hanno effettuato qualche cambiamento alla board dirigenziale, che avrebbe svelato la probabile acquisizione da parte di Redmond.

Ora Keith Dolliver è il nuovo director di Playground Games. Si tratta di una persona che “serve” il Microsoft Vice President and Deputy General Counsel e stando al suo profilo di LinkedIn è specializzato in acquisizioni. Basta fare due più due per accorgersi che forse in quel di Redmond stanno pensando di portarsi a casa un nuovo studio first party.

Oltre a Forza Horizon, Playground Games sarebbe coinvolta anche nello sviluppo di un nuovo Fable. Sarà l’E3 2018 il posto giusto per annunciare sia il ritorno ad Albion che l’acquisizione? Lo scopriremo durante il media briefing di Xbox, che si svolgerà l’11 giugno alle ore 22:00 italiane. Siete curiosi anche voi?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password