Destiny 2: data di uscita, dettagli e video per I Rinnegati

Destiny 2

Miglior Gioco PC - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Destiny 2: data di uscita, dettagli e video per I Rinnegati

Tutto, ma proprio tutto sull'Anno 2 del gioco di Bungie

Destiny 2: data di uscita, dettagli e video per I Rinnegati

Finalmente ci siamo: Destiny 2 è pronto ad entrare nel suo secondo anno. Lo fa, come oramai da programma, con una nuova espansione, I Rinnegati, che aggiunge al gioco una serie di novità decisamente importanti per il titolo di casa Bungie: modifiche al sistema di gestione delle armi e nuove modalità di gioco sono solo una piccola superficie del cuore di questa espansione.

Tanto per cominciare, I Rinnegati ci porterà in una zona mai vista prima dell’Atollo. Un ammasso di asteroidi chiamato Riva Contorta, che vaga per lo spazio, la cui prigione è stata riempita da Cayde di gente decisamente poco raccomandabile. La storia parte con un’evasione e, come ogni fuga che si rispetti, porterà davvero un gran caos.

Riva Contorta è popolata da una nuova fazione, chiamata Infami. I Baroni sono a capo di questa fazione e sono descritti come l’opposto dei Magnifici 7. Specializzati in diversi stili di combattimento, sarà possibile dare la caccia a questi criminali nella modalità Caccia al Barone. Le battaglie saranno molto diverse: ad esempio, se il target sarà un cecchino, sarà necessario sconfiggerlo con la sua stessa arma. In totale i “boss” da affrontare saranno 8 e daranno l’occasione di esplorare un vasto arsenale.

Per quanto riguarda le modalità di gioco e le modifiche al gameplay, I Rinnegati introdurrà un nuovo sistema di gestione delle armi, che permetterà ai giocatori di poter scegliere il proprio stile di combattimento di Destiny: volete sfoggiare tre armi identiche? Perché no. Un nuovo tipo di arma, un arco (che si amalgama decisamente bene all’interno dell’azione di Destiny 2), e 9 nuove super verranno aggiunti per sbaragliare gli avversari in modi sempre diversi. In lavorazione anche un nuovo sistema di prodigi, che permetterà di spostare i livelli acquisiti nel tempo per ripristinare gli investimenti fatti sulle armi.

Destiny 2: I Rinnegati introdurrà anche una nuova modalità di gioco, che fonderà PvP e PvE. Chiamata Azzardo, vedrà affrontarsi due squadre da 4 giocatori ciascuna. Ogni squadra verrà posizionata all’interno di un’arena a combattere contro alieni controllati dall’IA, che una volta sconfitti lasceranno cadere delle particelle. Queste dovranno essere depositate nella struttura centrale e, raggiunte certe quantità, serviranno ad evocare un Primordiale che attacchi la squadra avversaria o a mandare un membro della propria squadra a gettare scompiglio sui nemici.

Spazio anche alla prossima Incursione: si sa che Bungie non rinuncia mai a qualche mostro gigante da abbattere. La prossima incursione avrà più boss di sempre e si troverà in una nuova area dell’endgame, chiamata Città Sognante, all’interno della quale si celano gli Insonni. Progettata con tanti rompicapi, percorsi nascosti, passaggi segreti e molto altro, si modificherà ogni volta che qualcuno terminerà un’Incursione, ottenendo così una sorta di endgame ciclico, che svelerà segreti e diverse attività nel tempo.

L’ultima novità riguarda l’introduzione di un sistema di “Collezioni”. Si tratta di una funzione che servirà a tenere sotto controllo gli oggetti acquisibili nel corso del gioco: visti gli oltre 2.000 collezionabili siamo sicuri che si rivelerà particolarmente utili. Verrà aggiunta anche la sezione Trionfi, che celebra i progressi del gioco facendo ottenere dei titoli da utilizzare in gioco, per pavoneggiarsi con amici e avversari.

Destiny 2: I Rinnegati sarà disponibile a partire dal 4 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. I reveal continueranno per tutta l’estate, a partire dall’E3 2018, quindi non mollate l’osso: c’è ancora parecchio da scoprire là fuori!


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password