Square Enix dice addio ai giochi mobile della serie GO

Il pubblico non ha risposto come si sperava

Lara Croft GO

Negli ultimi anni Square Enix si era distinta, tra le altre cose, per il suo impegno in ambito mobile. Un impegno che sicuramente continuerà, ma in modo diverso rispetto al passato, con l’abbandono di alcuni progetti che possano ricalcare i già disponibili Lara Croft GO, Hitman GO e Deus Ex GO.

Sì, il fatto che tutti e tre i titoli condividano una stessa parola ha un significato: si tratta infatti di giochi nei quali ci si muove lungo una sorta di scacchiera, si risolvono enigmi e si sfruttano le abilità a propria disposizione per superare i vari livelli. Nonostante i nomi altisonanti che portano, Patrick Naud di Square Enix Montreal ha rivelato che nessuno dei tre ha reso quanto sperato:

Abbiamo lavorato con grande piacere su tutti e tre i prodotti, ma purtroppo non hanno funzionato. Le recensioni sono state ottime, la risposta da parte dei fan che li hanno giocati anche ma troppe poche persone si sono interessate ai tre giochi, principalmente perché su sistemi mobile i videogiocatori hanno troppa scelta e sono meno propensi a spendere soldi. Per questo la compagnia ha deciso di sospendere qualsiasi progetto simile alla serie “GO”

Da anni si parla della possibilità che, un giorno, il gaming mobile superi definitivamente quello su console e PC: arriveremo mai a questo punto?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password