Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Lunastra

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Lunastra

Una femmina caliente!

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Lunastra

In Monster Hunter: World  il bestiario si arricchisce con la regina delle Fiamme, ovvero Lunastra. Rilasciato come DLC gratuito, questo Drago Anziano, compagna del Teostra, si dimostrerà parecchio ostica da abbattere, e ben più forte e violenta del suo partner. In questa guida vedremo come affrontarla.

Lunastra viene introdotta il 31 maggio 2018 con un evento speciale della durata di 16 giorni. A differenza di Deviljho che dovremo prima trovare, avremo una serie di missioni che ci piloteranno verso la sua caccia.

Conosci il tuo nemico: Lunastra

Lunastra è un drago anziano femmina, compagna del Teostra. Decisamente molto più coriacea del suo consorte, è raccomandabile tenerla il più lontano possibile da lui, poiché assieme diventano letali, non tanto per l’inferno di fiamme che sanno creare, quanto per le mosse combinate. Si aggira sia nelle Guglie Selvagge che nella Landa dei Cristalli.

Monster Hunter World: Lunastra

Informazioni sul combattimento

Difesa fuoco sopra il 50 è la chiave per vincere facile contro Lunastra, questo perché di base il 90% dei suoi attacchi sono basati su questo elemento. Questo drago anziano ha diversi tipi di attacco, ognuno affrontabile con una buona protezione dal calore e dai danni da fuoco, vediamo ora in dettaglio cosa ci aspetterà.

Pozze di fuoco blu: Lunastra lascerà delle vere e proprie pozzanghere fiammeggianti di colore blu. Ci sono vari modi per evitare il danno e il malus derivante da queste pozze, il primo è banalmente bersi una bevanda fresca che si può ottenere da due fungofresco, la seconda è equipaggiare l’amuleto “mente lucida” di rarità 7, che vi conferirà l’ablità Anticalore che annullerà i danni da calore. Tenete presente, però, che tale amuleto si crea usando una gemma di Teostra, una di Vaal Hazak assieme a 5 carapaci e infine 2 pezzi di minerale miraggite.

Supernova: la mossa più devastante di Lunastra, alla quale avrete poche possibilità di sopravvivenza a meno che non abbiate un’alta difesa fuoco. Un buon metodo per limitare ulteriormente i danni è indossare il mantello ignifugo, ma il migliore in assoluto è quello di usare il Mantello Tattico una volta sbloccato (dovrete comunque prima uccidere Lunastra per averlo).

Unione con Teostra: se nei pressi è presente Teostra, Lunastra si unirà al suo compagno in una danza esplosiva, facendo una doppia Supernova. Un baccello lampo, sebbene difficilmente sia efficace contro Lunastra, interromperà l’unione stordendo Teostra.

Paralisi: sebbene non sia un malus a cui Lunastra è particolarmente sensibile, funziona in modo efficace su di lei, ma è comunque decisamente meglio usare delle armi con sigillo anziano alto e un’acutezza preferibilmente bianca dell’arma. Una buona scelta sono le armi della Kulve Taroth.

Debolezze

Vediamo ora le debolezze di questo mostro:

TESTA (può essere rotta)
Armi da taglio Debole
Armi contundenti Molto debole
Proiettili Debole
ALI (possono essere rotte)
Armi da taglio Molto debole
Armi contundenti Debole
Proiettili Debole
CODA (può essere tagliata)
Armi da taglio Debole
Armi contundenti Debole
Proiettili Molto debole

Nonostante la coda possa essere tagliata, non è uno dei suoi punti più deboli.

ELEMENTI
 Fuoco Immune
 Acqua Poco debole
 Tuono Poco debole
 Ghiaccio Molto debole
 Drago Debole
ANOMALIE
 Veleno Poco debole
 Sonno Poco debole
 Paralisi Poco debole
 Scoppio Debole
 Stordimento Debole

Ghiaccio è indubbiamente l’elemento a cui Lunastra è più debole, ma c’è un effetto poco visibile della Paralisi a cui il drago anziano non è particolarmente debole, ovvero il rallentamento. Si ha una significativa percezione dei movimenti rallentati di Lunastra se più componenti del party hanno un’arma della Kulve con attributo paralisi equipaggiata. Non dimenticate però di utilizzare anche armi con il sigillo anziano.

Ricompense (alto grado)

Sconfiggendo Lunastra potremo ottenere delle ricompense sia dal corpo della creatura (ricavi), una volta uccisa e squartata, sia al termine della missione (ricompense).

RICAVI
Lunastra: scaglia+ Comune
Lunastra: carapace Non comune
Lunastra: coda Raro
Lunastra: ala Molto raro
Lunastra: criniera Raro
Lunastra: gemma Rarissima

Tagliando la coda a Lunastra e rompendole la testa avrete una maggiore possibilità di ottenere la gemma. Oltre a questo, Lunastra lascerà cadere naturalmente la gemma, anche se molto raramente.

RICOMPENSE
Lunastra: carapace Non comune
Lunastra: scaglia+ Rara
Lunastra: corno Molto raro
Lunastra: criniera Rara
Lunastra: ala Rara
Osso di drago anziano Molto raro
Sangue di drago anziano Raro

 

Lunastra: dove trovarla e come sconfiggerla - Monster Hunter World

E per questa guida è tutto, continuate a seguirci per restare aggiornati su Monster Hunter World.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password