Nordisk Film acquisisce gli sviluppatori di Just Cause 3 e RAGE 2

Acquisizione compiuta!

Nordisk Film acquisisce gli sviluppatori di Just Cause 3 e RAGE 2

Nordisk Film, distributore di film e videogiochi danese, ha annunciato di aver acquisito Avalanche Studios, ovvero gli sviluppatori di Just Cause 3 e di RAGE 2. L’acquisizione è costata a Nordisk Film l’equivalente di circa 89 milioni di Euro e verrà finalizzata verso la fine di giugno 2018.

Non cambia assolutamente nulla nell’organico e nella gestione di Avalanche: il team di sviluppo, al momento al lavoro sul prossimo shooter pubblicato da Bethesda, continuerà normalmente le sue attività, guidato sempre sempre dai co fondatori Christofer Sundberg e Linus Blomberg. Acquisizione che però non arriva a caso, visto che Nordisk era già uno dei tanti azionisti di minoranza della software house. Parole di soddisfazione sono state rilasciate da Sundberg a margine del comunicato stampa.

Questa è una pietra miliare in 15 anni della nostra storia. Abbiamo iniziato dal nulla e abbiamo creato questa incredibile società, grazie ad un team di talenti eccezionali. Con Nordisk Film come proprietario dello studio, espanderemo i nostri orizzonti creativi.

Per uno studio che viene acquisito, un altro diventa praticamente indipendente. In un’industria dinamica come quella dei videogiochi, d’altronde, i cambiamenti sono all’ordine del giorno.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password