I Giochi In Uscita – Giugno 2018

Un mese caldo, caldissimo!

I Giochi In Uscita – Giugno 2018

Nemmeno è iniziato questo giugno e già iniziamo a fare pronostici sul prossimo E3, sui possibili annunci, sulle uscite del 2019 e perché no, anche sulle ipotetiche nuove console.
Eppure non potremmo proprio lamentarci, almeno nell’immediato: questo mese infatti i titoli interessanti in uscita non si contano!
Iniziamo benissimo con Vampyr, IP nuova di zecca sviluppata dai talentuosi ragazzi di DONTNOD (gli stessi di Life Is Strange per intenderci), in uscita il 5 giugno. Continuiamo con OnRush e MotoGP 18, due eccezionali simulatori sportivi che vi faranno compagnia durante un’estate che si preannuncia torrida. E se non fosse abbastanza entro la fine del mese arriveranno anche Jurassic World Evolution, Mario Tennis Aces, Far Cry 3 Classic Edition, The Crew 2 e Crash Bandicoot N. Sane Trilogy su Xbox One, Switch e PC.

Insomma, non possiamo dire che ci è andata male. Anche per i prossimi 30 giorni saremo viziati e coccolati dall’industria videoludica, con buona pace per i nostri sudatissimi risparmi.


Vampyr

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: GDR
Uscita: 5 giugno
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo essere stato rinviato, causando malcontento diffuso soprattutto tra i fan più sfegatati, la nuova e affamata creatura di DONTNOD è pronta per invadere gli scaffali di tutto il mondo.
Protagonista assoluto del gioco è Jonathan Reid, uno studioso ed un vampiro, chiamato ad indagare su di una misteriosa epidemia che ha colpito Londra.
Dovrà quindi fermare questa folle ascesa di vampiri, sventando la loro sete di sangue, ma cercando a sua volta di placare la propria. Scelte difficili, misteriosi intrighi e scontri spettacolari ci aspettano, il tutto condito da una trama che sembra promettere scintille.


OnRush

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Arcade Racing
Uscita: 5 giugno
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Onrush è uno di quei titoli che abbiamo tenuto d’occhio fin dal suo annuncio nell’ottobre 2017, un po’ perché di racing game di stampo così squisitamente arcade ne mancavano da tempo, un po’ perché il suo sviluppo è stato tutt’altro che semplice e lineare, figlio di una prima software house dismessa da Sony e successivamente entrata in Codemasters.
Il titolo focalizza la sua ragion d’essere sui combattimenti a bordo di macchine, moto e altri folli veicoli su ruote, dove i piloti si contenderanno la vittoria attraverso svariate modalità di gioco. Non conterà solo arrivare al traguardo, ma il modo in cui ci si arriva: in Onrush la parte più entusiasmante è proprio tutto il percorso che porta al traguardo, fatto di tamponamenti, salti incredibili, avversari schiacciati e tanta spettacolarità.


MotoGP 18

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Simulazione Guida
Uscita: 7 giugno
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Anche quest’anno non poteva mancare la simulazione sportiva su due ruote più attesa: parliamo ovviamente di MotoGP 18, sviluppato dall’italianissima Milestone che quest’anno ha deciso di rifarsi completamente il look, partendo da un motore grafico nuovo di zecca (Unreal Engine 4) e tutta una serie di miglioramenti visivi che renderanno giustizia al prestigio della serie.
Gli aggiornamenti non riguardano solo il lato tecnico, ma anche una maggiore profondità della campagna in singolo, un’intelligenza artificiale più preparata, soprattutto ad elevate difficoltà ed una fisica in movimento che saprà stupire anche l’occhio più attento. I fanatici del MotoGP non potrebbero chiedere di meglio.


Jurassic World Evolution

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Gestionale
Uscita: 12 giugno
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
In concomitanza con l’uscita nelle sale di Jurassic World: Il Regno Distrutto, esce su Xbox One, PlayStation 4 e PC l’omonimo gestionale sviluppato da Frontier Developments.
Il John Hammond che è in voi troverà finalmente pane per i propri denti grazie a questo atipico simulatore dove potremo edificare da zero il nostro parco a tema “dinosauri”. Durante l’evoluzione del parco sarà possibile scegliere quale futuro intraprendere, tra intrattenimento, militare e ricerca scientifica, cercando allo stesso tempo di eccellere in tutti quei parametri necessari a mantenere la struttura sicura e divertente. Attenzione però, perché gli incidenti sono sempre dietro l’angolo; solo che qui gli “incidenti” mangiano le persone!


Mario Tennis Aces

Giochi in uscita

Piattaforma: Switch
Genere: Sportivo arcade
Uscita: 22 giugno
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo l’entusiasmante annuncio durante il Direct di gennaio, Mario Tennis Aces è pronto a mostrarsi su Nintendo Switch. Per la precisione parliamo dell’ottavo capitolo della serie ed il primo dai tempi di Mario Power Tennis ad avere una modalità Storia.
Storia che coinvolge due acerrimi nemici di Mario, ossia Wario e Waluigi che incredibilmente vengono posseduti dal potere oscuro di due racchette diaboliche, seminando paura nel Regno dei Funghi e rapendo addirittura Luigi.
Oltre questa novità, in Mario Tennis Aces potremo riprendere a giocare nelle classiche modalità campagna o multigiocatore, dove per la prima volta gli atleti potranno usare dei colpi speciali grazie al riempimento di un’apposita barra d’energia. Il roster come sempre è davvero ricco ed ogni personaggio ha proprie doti tecniche e fisiche. Quale modo migliore per trascorrere le ore più calde della nostra estate se non questo?


Far Cry 3 Classic Edition

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: FPS
Uscita: 26 giugno
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo l’uscita riservata ai possessori del season pass di Far Cry 5, questa riedizione del terzo capitolo diventa finalmente disponibile per tutti.
In questo caso c’è davvero poco da dire per un gioco che tutt’ora è considerato di gran lunga il migliore della serie, nonché uno dei giochi simbolo della passata generazione. Interpreteremo Jason Brody, un ragazzo come tanti che durante una vacanza finita male in isola da sogno, dovrà fare di tutto per sopravvivere e sconfiggere il perfido Vaas, pirata e contrabbandiere senza scrupoli. L’ambientazione ricorda molto quella del primo Far Cry, mentre l’impostazione del gameplay è praticamente uguale a quella dei capitoli successivi, quinto incluso.
Non si sa tanto sui miglioramenti tecnici rispetto alle versioni Xbox 360 e PS3, ma aggiornamenti dovrebbero arrivare a breve.


The Crew 2

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Corse
Uscita: 29 giugno
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo l’esordio piuttosto tiepido del primo capitolo, Ubisoft non si è data per vinta ed ha deciso di puntare ancora su The Crew, simulatore arcade di corse.
Così, alla fine del mese sarà disponibile The Crew 2, seguito molto più ricco e completo del predecessore, almeno sulla carta. Oltre a gareggiare con autovetture e moto, sarà possibile utilizzare anche motoscafi, fuoristrada e piccoli aerei, ampliando enormemente la gamma di veicoli fruibili su di una mappa che promette essere molto più ampia e dettagliata rispetto al passato.
Al centro dell’attenzione ci sarà ancora una volta la connessione online, che servirà per unirci ad amici o semplicemente ad altri giocatori per gareggiare insieme in mezzo all’oceano, in una città trafficata o nei cieli degli States.


Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/Switch/PC
Genere: Platform
Uscita: 29 giugno
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo un anno dalla sua pubblicazione su PlayStation 4, il bandicoot più amato di sempre compie il suo esordio su Xbox One, Switch e PC.
La N. Sane Trilogy, che comprende i primi tre capitoli della serie completamente rimasterizzati in alta definizione, permette di rivivere la magia del platform Naughty Dog, la sua semplicità, il suo umorismo ed ovviamente la sua difficoltà spesso ai limiti del frustrante.
I tre episodi inclusi originariamente uscirono su PlayStation One e grazie a Vicarious Visions sono stati superbamente recuperati.


Elenco Giochi Giugno:

Shaq-Fu: A Legend Reborn – Xbox One/PS4/Switch/PC – 5 giugno
Shape Of The World – PS4/PC – 5 giugno
Vampyr – Xbox One/PS4/PC – 5 giugno
OnRush – Xbox One/PS4 – 5 giugno
Warhammer 40.000: Inquisitor-Martyr – Xbox One/PS4/PC – 5 giugno
Antigraviator – Xbox One/PS4/PC – 6 giugno
MotoGP 18 – Xbox One/PS4/PC – 7 giugno
Jurassic World Evolution – Xbox One/PS4/PC – 12 giugno
Super Bomberman R – Xbox One/PS4/PC – 14 giugno
LEGO Gli Incredibili – Xbox One/PS4/Switch/PC – 15 giugno
Haimrik – PC – 19 giugno
BlazBlue Cross Tag Battle – PS4/Switch/PC – 22 giugno
The Lost Child – PS4/PSVita/Switch – 22 giugno
Mario Tennis Aces – Switch – 22 giugno
Lumines Remastered – Xbox One/PS4/Switch/PC – 26 giugno
Far Cry 3 Classic Edition – Xbox One/PS4 – 26 giugno
Pro Cycling Manager 2018 – PC – 28 giugno
Crash Bandicoot N.Sane Trilogy – Xbox One/Switch/PC – 29 giugno
The Crew 2 – Xbox One/PS4/PC – 29 giugno
MXGP Pro – Xbox One/PS4/PC – 29 giugno
Wolfenstein II: The New Colossus – Switch – 29 giugno

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password