Pokémon Quest: disponibile ora il mondo Pokémon a cubetti

A tutto cubo!

Pokémon Quest: disponibile ora il mondo Pokémon a cubetti

Il piatto forte a base Pokémon di oggi è indubbiamente la coppia Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, ma a fianco di questo annuncio (e in attesa della vera portata principale) Nintendo ha introdotto un altro gioco in tavola: Pokémon Quest.

Si tratta di una specie di RPG d’azione, ambientato su l’Isola Cubetti, in cui tutto è ovviamente fatto a cubetti, compresi gli adorabili mostriciattoli. Con una squadra di tre Pokémon, chiamati in questo caso Pokéxel, i giocatori esploreranno l’isola per trovare vari tesori e catturare Pokéxel selvatici: i membri del team si muoveranno per conto proprio mentre all’allenatore starà decidere le mosse da utilizzare. In giro per la mappa sono sparse delle così dette Pietre P, in grado di aumentare le varie statistiche dei Pokémon; facendoli salire di livello sarà possibile equipaggiarne un numero maggiore, con ovvie conseguenze.

Pokémon Quest

Ma la vita non è solo lavoro! Tra un’escursione e l’altra ci sarà tempo di tornare alla confortevole base, personalizzabile con un’ampia selezione di decorazioni che, oltre ad essere assolutamente chic, avranno effetti utili sull’avventura. Non solo, alla base sarà anche possibile acquistare strumenti (alcuni con denaro reale) e preparare deliziosi manicaretti con gli ingredienti scovati in giro, per attirare nuovi Pokéxel da aggiungere alla squadra.

Polémon Quest è già disponibile su Nintendo Switch e sarà presto rilasciato anche su dispositivi mobile. Che aspettate, quindi? È l’ora di scaricare questo simpatico gioco gratuito e tornare a catturare un po’ di Pokémon, in attesa di avventure più grandi.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password