Aperti i preordini di Atari VCS su indiegogo

La retroconsole di Atari arriva sulla piattaforma di crowdfunding.

Come vi avevamo già detto a inizio mese, la retroconsole Atari VCS ha aperto i preordini sulla piattaforma di crowdfunding indiegogo a partire dalla giornata di oggi. I collezionisti possono mettere le mani su due modelli distinti di Atari VCS già disponibili per quello che sembra essere a tutti gli effetti un preordine. Il più ambito sarà sicuramente l’Atari VCS Day One Collector’s Edition, che avrà una livrea in legno che richiamerà lo stile retrò  dell’originale Atari 2600.

L’altra sarà l’elegante Atari VCS Onyx, dotato di una livrea nera lucida e dell’iconico logo “Fuji Atari” rosso rigorosamente retroilluminato. Atari VCS Day One Collector’s Edition è disponibile per un periodo di tempo limitato al prezzo di 299 dollari (circa 257 euro) in esclusiva su indiegogo. La versione più “normale”, l’Atari VCS Onyx ha invece un prezzo di 199 dollari (circa 171 euro). Inoltre sono disponibili all’acquisto separatamente il joystick classico Atari e il nuovissimo controller moderno. I primi esemplari di Atari VCS saranno spediti ai backers a inizio del 2019.

Nonostante non si conoscano le specifiche della nuova console Atari, sappiamo che è stata costruita su di un’architettura AMD con tecnologia grafica Radeon e che supporterà la risoluzione 4K, i contenuti HDR e 60FPS, oltre alle opzioni di storage cloud, WiFi dual-band e Bluetooth 5.0 e USB 3.0. L’Atari VCS supporterà inoltre contenuti homebrewed grazie al suo sistema operativo su base Linux.

Atari VCS Atari VCS Atari VCS


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password