Non ci sarà nessuna patch “per adulti” per Agony

Ma avremo comunque tutta la violenza possibile

Agony

La lotta contro la censura continua nel delicato mondo di Steam (e dei videogiochi in generale) e a combatterla questa volta è Madmind Studio per il suo Agony, un horror ricco di violenza, nudità e… altra violenza. Per i prodotti PC, spesso la censura è aggirata con patch successive al lancio, rilasciate separatamente, che ripristinano i contenuti eliminati in precedenza, ma sembra proprio che questo non sarà il caso di Agony.

Dopo una lunga battaglia con PEGI e altri sistemi di rating, Madmind Studio è riuscito ad includere nel gioco molti dei contenuti che inizialmente progettava di inserire nella patch… e la lista non è decisamente per deboli di cuore: parliamo di gore, scene di sesso brutali, occhi cavati, cuori strappati, droghe, teste di bambini che esplodono e martiri e demoni che vanno a fuoco. Insomma, alla fin fine sono stati censurati solo pochi secondi da due dei sette finali previsti da Agony e alcune scene che possono essere sbloccate dopo la fine della storia.

Nonostante la perdita risulti minima, il team di sviluppo ha deciso comunque di rendere disponibili i contenuti tagliati ai suoi fan, ma non tramite una patch “adult only” (che li renderebbe suscettibili a denuncia), bensì tramite un video di comparazione che sarà rilasciato domani, 30 maggio. Nel frattempo potete godervi la versione “con i veli” (ma neanche tanti) su PC, PS4 e Xbox One, perché Agony è disponibile da oggi. Forza gente, l’Inferno vi aspetta (insieme a quella super-gnocca di Red Goddess)!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password