Dark Souls

Dark Souls III

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Bandai Namco ci spiega la lore di Dark Souls…

Un mistero destinato a non risolversi mai

Dark Souls

Dark Souls Remastered è uscito, e rappresenta una grande occasione per chi non si è mai avvicinato a questa saga per ragioni anagrafiche oppure perché, nonostante la curiosità, stava aspettando il momento giusto per iniziarla. Ma è appunto di una saga che stiamo parlando, e la stessa comprende tre capitoli principali più altri due giochi ad essa strettamente correlati ma sostanzialmente diversi sotto tanti aspetti come Demon’s Souls e Bloodborne.

Per cercare di mettere ordine in quella che è la storia a dir poco criptica della serie, Bandai Namco ha pubblicato un nuovo video che lega insieme il primo Dark Souls a Dark Souls 3, cercando di spiegare quali sono le vicende che collegano i due prodotti soprattutto da un punto di vista narrativo.

Tutto chiaro? Tutto lineare? Macché. Per quanto il trailer sia stato prodotto dalla compagnia nipponica, tutte le teorie in esso contenute si basano su congetture di VaatiVidya, vero e proprio studioso della saga: quanto c’è di azzeccato e quanto no? Questo lo lasciamo giudicare a voi, con il video riportato qui sotto…per ora disponibile purtroppo soltanto in inglese ma, ehi, trattandosi di qualcosa correlato ai Souls non pensavate mica di averlo pure in un “semplice” italiano no?


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password