A volte ritornano: Killer7 esce su Steam!

Annuncio a sorpresa di Suda51

Killer7

Nelle scorse ore Suda51, eccentrico capo di Grasshopper Manufacture, ha annunciato che dopo anni di richieste da parte dei fan Killer7 sta per tornare con una nuova versione, per ora prevista soltanto su Steam. Questa edizione arriva a 13 anni di distanza dall’originale e sarà il frutto di un lavoro congiunto tra lo studio di Suda, Capcom e NIS America.

La data di uscita esatta, per ora, non è stata rivelata, ma il titolo arriverà comunque entro l’anno. Per chi non lo conoscesse stiamo parlando di uno dei mitici “Capcom Five”, ovvero i cinque giochi che ad inizio millennio Capcom si impegnò a produrre come esclusive per Nintendo GameCube e che, oltre a Killer7, annoveravano Resident Evil 4, Viewtiful Joe, P.N. 03 e Dead Phoenix.

La storia ci ha insegnato che, alla fine, i “Capcom Five” sarebbero arrivati anche su altre piattaforme, e lo stesso Killer7 uscì pure su PlayStation 2. Quest’ultimo vede contrapposta un’organizzazione al soldo del governo americano, composta da killer professionisti, che se la dovranno vedere con dei pericolosi terroristi facenti parte del gruppo Heaven Smile.

Quanto al genere, si tratta di un misto tra azione ed avventura tutto da scoprire, con la sua trama folle ma al tempo stesso coraggiosa sia per i temi trattati che per la crudezza degli avvenimenti: noi vi lasciamo al trailer di annuncio, buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password