La Japan Anniversary Association indice il Dragon Quest Day

Ci sarà anche il Final Fantasy Day?

Dragon Quest Day

Il 27 maggio 1986 il primo Dragon Quest faceva il suo debutto sul mercato; 32 anni dopo, la Japan Anniversay Association ha riconosciuto ufficialmente il 27 maggio come Dragon Quest Day. Sfortunatamente questa istituzione non può certo indire una festa nazionale, perciò i cittadini giapponesi non potranno saltare la scuola o il lavoro per questo, ma si tratta comunque di un riconoscimento piuttosto importante.

La Japan Anniversary Association è un’organizzazione ben conosciuta, fondata nel 1991 per il preciso scopo di prendere nota dei più importanti anniversari della cultura giapponese. La registrazione alla loro “lista” costa ben 100.000 yen (circa 782 €) e ovviamente si tratta solo della richiesta: successivamente la domanda viene esaminata ed eventualmente riconosciuta. Chi abbia sottoscritto la richiesta è al momento sconosciuto, anche se Square Enix è un buon candidato in realtà potrebbe essere stato un qualsiasi folle fan della serie… e in Giappone ce ne sono davvero, davvero tanti (per questo è stato accettato, dopotutto).

Purtroppo il Dragon Quest Day è appena passato, perciò dovrete aspettare un altro anno per festeggiare l’anniversario ufficiale della serie. In compenso c’è un altro grande avvenimento da celebrare a breve: vi ricordiamo infatti che il 4 settembre Dragon Quest XI arriverà in Europa su PS4 e PC. Preparate lo champagne!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password