Samsung punta sull’Intelligenza Artificiale: aperti tre nuovi centri AI in UK, Canada e Russia

Novità in arrivo?

samsung ai

Il centro di ricerca e sviluppo Samsung Research ha annunciato l’apertura di tre nuovi centri di ricerca a Cambridge, a Toronto e a Mosca, per “rafforzare le capacità di intelligenza artificiale dell’azienda ed esplorare il potenziale dell’AI centrata sull’utente”.

A dirigere il nuovo centro di ricerca britannico troviamo Andrew Blake, ex direttore del laboratorio di Cambridge di Microsoft, che si concentrerà sul miglioramento della percezione del comportamento umano e delle emozioni.

Samsung punta a integrare al meglio le sue tecnologie IA negli smartphone, negli speaker e anche in altri dispositivi multimediali, per offrire ai suoi utenti la migliore esperienza possibile. A tal proposito, la compagnia sudcoreana ha inoltre acquisito Kngine, società egiziana che ha sviluppato un servizio in grado di simulare il modo in cui il cervello umano raccoglie ed elabora le informazioni.

Questi nuovi centri di intelligenza artificiale gestiti da Samsung Research vanno ad aggiungersi a quello di Seoul, aperto lo scorso novembre, e al centro istituito nella Silicon Valley lo scorso gennaio. Quali saranno i nuovi progressi di Samsung nel campo dell’intelligenza artificiale? Restate su GameSoul per scoprirlo!


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password

Sign Up