H1Z1 vola, Fortnite non trema ma il Battle Royale si arricchisce

A noi, Zombie!

H1Z1

A poche ore di distanza dal lancio della open beta su PlayStation 4, H1Z1 torna a far parlare di sé per i risultati strabilianti che sta ottenendo. Il progetto sembra davvero avere tutte le carte in regola per potersela giocare con i grandi nomi del genere Battle Royale, aggiungendo quel qualcosa in più che inevitabilmente, prima o poi, i giocatori cercano.

Se ieri parlavamo di 200.000 persone che avevano scaricato la beta su PS4, con tanto di problemi ai server dovuti proprio a questo grande traffico, oggi il numero è salito vertiginosamente fino a superare il milione e mezzo di download, come testimoniano gli sviluppatori di Daybreak su Twitter:

Il risultato è clamoroso, ma lo stesso team ha detto di essere felice non solo per i numeri ma anche perché, testuali parole, “la formula di gioco sulla quale abbiamo tanto lavorato nel corso degli anni sta ottenendo il successo che speravamo, ed anche il grosso lavoro fatto per rendere H1Z1 fruibile al meglio su console dal punto di vista dei controlli evidentemente sta piacendo”.

Ora si tratta di seguire l’ascesa di questo Battle Royale in salsa zombie e vedere dove arriverà: Fortnite e compagnia, intanto, sono avvisati.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password