Il CEO di Sony non esclude una riedizione della prima PlayStation, anzi!

Noi intanto ci sfreghiamo le mani

PlayStation

La nostalgia non muore mai, e questo sembra altrettanto vero anche in ambito videoludico. Negli ultimi anni abbiamo assistito a riedizioni del NES, dello SNES, del Commodore 64, del SEGA Mega Drive, e chi più ne ha più ne metta. Logico pensare che, prima o poi, qualcuno si sarebbe posto la domanda: “e la prima PlayStation quando la ripropongono?”.

Il quesito è stato posto a John Kodera, che di PlayStation ne è il CEO e quindi ha una discreta voce in capitolo. Le sue parole non sono state perentorie ma, al tempo stesso, vanno lette con attenzione:

Noi teniamo sempre in considerazione il nostro passato, e l’ipotesi di riproporre la prima PlayStation l’abbiamo già presa in considerazione e continuiamo a discuterne. Per il momento non posso darvi annunci in merito, ma siamo consapevoli di avere un patrimonio storico da preservare e da riproporre quando riterremo che sarà il momento opportuno

Da una parte, queste parole non portano a nessun annuncio ma, leggendo tra le righe, l’ipotesi appare più che concreta. E d’altronde sarebbe veramente molto strano che Sony si lasci sfuggire un’occasione di questo tipo…poi non sarà oggi, non sarà domani, ma ci sentiamo di dire con una certa sicurezza che qualche sorpresa prima o poi arriverà.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password

Sign Up