2 nuove modalità in Battlefield V: Grand Operations e Combined Arms

Una competitiva ed una cooperativa

Battlefield V

I ragazzi di DICE hanno annunciato due nuove modalità che verranno introdotte in Battlefield V, anche se sarebbe più esatto parlare di evoluzione di una modalità già conosciuta e di un’esperienza completamente inedita. Parliamo di “Grand Operations”, che è appunto l’evoluzione delle “Operations” già viste in Battlefield 1, e di “Combined Arms”, che è sempre una modalità multiplayer ma cooperativa e non competitiva.

Per quanto riguarda “Grand Operations”, in essa due squadre di giocatori si fronteggeranno lungo quattro giorni di battaglie. Ogni giorno porterà con sé delle differenze rispetto a quello precedente, e starà a voi ed alla vostra squadra cercare di arrivare al fatidico Giorno 4 nelle condizioni più favorevoli possibili: le risorse non saranno illimitate, gli scenari distrutti nei giorni precedenti potrebbero penalizzarvi e, assicurano gli sviluppatori, si tratterà di stare attenti ad ogni vostra mossa.

In “Combined Arms”, invece, dovrete cooperare con altri giocatori in una serie di missioni contro l’intelligenza artificiale, caratterizzate da un continuo cambio di ambientazioni, obiettivi, armi e strumenti a disposizione. Inutile dire che la volontà di aiutarsi gli uni con gli altri e la coordinazione rappresenteranno fattori decisivi per la vittoria…sì, magari era inutile ma ve lo abbiamo detto comunque perché gli sviluppatori ci hanno tenuto a sottolineare la cosa.

Maggiori informazioni arriveranno nel corso dei prossimi giorni e, in particolare, durante l’evento EA Play del prossimo E3: rimanete sintonizzati!

Battlefield V


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password

Sign Up