Destiny 2

Destiny 2

Miglior Gioco PC - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

La nuova emote di Destiny 2 si può ottenere solo pagando 10 Dollari

Una strada che verrà percorsa anche da altri giochi?

Destiny 2

L’ultimo aggiornamento settimanale di Destiny 2 ha portato anche un nuovo stendardo. L’exotic emote, attualmente disponibile per l’acquisto, nasconde però un piccolo “inghippo”: non si può infatti ottenere giocando, ma solo pagando. Una microtransazione vera e propria, come riportato online da PC Gamer.

La nuova emote ha un costo pari a 10 Dollari (o se preferite 110 monete d’argento, la valuta in game). Il community manager di Bungie ha poi dichiarato che il team riceve sempre più richieste in merito all’aggiunta di oggetti cosmetici da ottenere solamente pagando e in effetti questa mossa ha davvero un senso. D’altronde, anche Fortnite e tanti altri giochi basano maggior parte dei loro guadagni proprio su oggetti cosmetici.

Le microtransazioni sono da diversi mesi oggetto di un grande dibattito. Visto i giganteschi introiti che generano, difficilmente assisteremo ad un cambio radicale da parte di questo modello di business. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, magari lasciando un commento a questa notizia.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password