Sony annuncia: “PlayStation 4 è nell’ultima fase del suo ciclo vitale”

Qualcosa di concreto è già in cantiere

Sony annuncia: “PlayStation 4 è nell’ultima fase del suo ciclo vitale”

Quando pensiamo alle assemblee degli azionisti ci viene da pensare a qualche decina di persone incravattate e chine su miriadi di fogli e grafici, che valutano l’andamento della compagnia ed i piani futuri: il che probabilmente è anche vero, ma non sono poche le volte in cui da questi meeting emergono informazioni interessanti anche per noi videogiocatori.

È il caso di una recente riunione che si è tenuta nella sede di Sony in Giappone, nel corso della quale il Presidente della compagnia John Kodera si è soffermato sui progetti dei prossimi tre anni in ambito videoludico.

Tra le priorità c’è la creazione di nuove proprietà intellettuali, oltre allo sfruttamento di quelle già esistenti attraverso seguiti ma anche tramite DLC ed espansioni. Segue a ruota la continua crescita dei servizi online, con particolare riferimento al PlayStation Plus che sta facendo registrare ottimi numeri sia in termini di ricavi che di numero di abbonati.

La notizia forse più interessante, però, è che Kodera ha annunciato che “siamo entrati nella fase finale del ciclo di vita di PlayStation 4”, il che lascerebbe presagire ad una PlayStation 5 più vicina del previsto (anche se la durata di questa “fase” è tutta da stabilire). Le voci di corridoio non mancano in merito, ed anzi negli ultimi mesi si sono moltiplicate: la prossima generazione è davvero alle porte?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password