YouTube Music: ecco il nuovo rivale di Spotify e Deezer

Riuscirà a spodestare i concorrenti?

youtube music

YouTube Music è il nuovo servizio di streaming musicale recentemente presentato da Google con un post sul suo blog ufficiale. Il servizio, proprio come i concorrenti Spotify e Deezer, offrirà due diversi modelli, uno gratuito con pubblicità e uno Premium, al costo di 9,99 dollari al mese.

Quest’ultimo permette di ascoltare tutti i brani musicali senza pubblicità, riprodurli in background ed effettuare il download per fruirne offline. Assieme a YouTube Music Premium, Google ha presentato anche YouTube Premium, che estende questa possibilità anche alle raccolte video, con la possibilità di accedere anche ai contenuti originali realizzati da YouTube.

YouTube Premium è disponibile al costo di 11,99 dollari al mese, due dollari in più rispetto al servizio dedicato esclusivamente alla musica. Questo rappresenta inoltre la naturale evoluzione di YT Red, per cui tutti gli utenti precedentemente iscritti al servizio continueranno a pagare il canone di 9,99 dollari al mese, senza alcun rincaro. Di seguito, una rapida panoramica dei nuovi servizi.

youtube music

YouTube Music entra a far parte anche della sottoscrizione a Google Play Music, il tutto senza costi aggiuntivi. Secondo quanto affermato da Google, Play Music continuerà ad esistere. Tuttavia, è ipotizzabile una progressiva sostituzione del servizio da parte del nuovo Music. YT Music offrirà anche una nuova applicazione per Android e iOS, assieme a un lettore musicale riprogettato per l’utilizzo su desktop.

Il servizio verrà lanciato a partire dal 22 maggio in USA, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Messico. Nel corso delle settimane successive YouTube Music arriverà anche in altri Paesi, tra cui Italia, Austria, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania e UK. Se desiderate acquistare un nuovo paio di cuffie per rendere la vostra esperienza d’ascolto ancora più soddisfacente, perché non date un’occhiata alle Beats By Dr. Dre Solo 3?

youtube music


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password