Da EA arriva un assaggino di Battlefield V

Ambientazione confermata?

Battlefield V

Dopo i rumor e l’annuncio del reveal, fissato per il 23 maggio, DICE inizia a stuzzicare i fan. Lo fa con un velocissimo teaser trailer di Battlefield V, che ci fornisce qualche piccolo indizio in merito alla possibile collocazione temporale dello shooter in dirittura d’arrivo.

Il video, che trovate poco più in basso, è stato diffuso tramite i canali social del web. I velocissimi secondi di gameplay, molto probabilmente tratte dalla modalità multiplayer del prossimo gioco della serie, paiono confermare che la Seconda Guerra Mondiale farà da contorno per le avventure che vivremo, viste le bandiere di Germania e Inghilterra presenti nelle immagini. In aggiunta viene confermato il marketing partner, che sarà Xbox e non PlayStation, a differenza di quanto avevamo creduto.

Chiaramente per saperne di più bisognerà aspettare mercoledì, giorno in cui Battlefield V si svelerà al mondo. Di sicuro questo sarà un grande anno per gli shooter, complice anche l’uscita dell’acerrimo rivale di Battlefield, svelato proprio pochi giorni fa.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password