Apple Glass: presto in arrivo gli occhiali per la realtà aumentata?

Rivoluzione in arrivo?

apple glass

Apple sta guardando con interesse al settore della realtà aumentata, come testimoniano le recenti dichiarazioni del CEO Tim Cook e i sempre più insistenti rumor che circolano da mesi, riguardanti la presentazione di un visore AR. A dare ancora maggiore rilevanza a queste voci è ora intervenuto Gene Munster, analista di Loup Ventures.

Secondo quanto affermato da Munster, Apple ha intenzione di presentare nuovi iPhone equipaggiati con un hardware ulteriormente potenziato il prossimo autunno, in modo da garantire performance ottimali per la realtà aumentata. Successivamente, la compagnia di Cupertino intensificherà la produzione di app sviluppate con ARKit, arrivando poi alla commercializzazione degli Apple Glass.

apple glass

Stando all’analisi di Munster, gli Apple Glass debutteranno sul mercato nel dicembre 2021, data in cui i consumatori dovrebbero essere finalmente pronti ad accogliere una tale novità. la compagnia di Cook potrebbe puntare a vendere 10 milioni di unità dei suoi occhiali per la realtà aumentata nel primo anno di commercializzazione. Non si tratterebbe, tuttavia, di un dispositivo adatto a tutte le tasche, visto che il prezzo ipotizzato da Munster si attesa sui 1.300 dollari.

Non ci resta dunque che attendere pazientemente e seguire lo sviluppo della vicenda. Nel frattempo, perché non date un’occhiata ai visori per la realtà virtuale, da utilizzare sui vostri PC?


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password