fbpx
Grand Theft Auto V ha venduto 95 milioni di copie

Grand Theft Auto V

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

8.7

ia Utenti

Grand Theft Auto V ha venduto 95 milioni di copie

Hey, stampa denaro!

Grand Theft Auto V ha venduto 95 milioni di copie

Durante la presentazione dei risultati finanziari, Take-Two ha annunciato un risultato decisamente straordinario per Grand Theft Auto V. Il titolo, sviluppato da Rockstar, ha infatti venduto ben 95 milioni di copie in tutto il mondo.

Si tratta di un risultato che non ha eguali e precedenti nel mondo della serie. Il gioco, che ha debuttato nel 2013 per PlayStation 3 ed Xbox 360 è stato poi lanciato anche su PS4, Xbox One e PC. Nell’arco di circa 5 anni, dunque, il gioco è riuscito a stabilire un vero e proprio record di vendite. In aggiunta, 5 milioni di copie sono state vendute solamente nell’ultimo trimestre.

Gran parte del successo, comunque, è dovuto sicuramente a GTA Online. Anche Take-Two ha ammesso il successo del comparto multigiocatore e se Rockstar farà tesoro di questo modus operandi, forse anche Red Dead Redemption 2 potrà fregiarsi di record del genere, quantomeno invidiabili in questa industria.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password