Vampyr

Vampyr

Best RPG - E3 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

9.5

ia Utenti

In Vampyr avrete un solo salvataggio, DONTNOD spiega perché

Non si torna più indietro

Vampyr

Quando si scoprì che Metal Gear Survive avrebbe avuto un solo slot di salvataggio, gli appassionati non fecero i salti di gioia: vogliamo dire che divennero bestie feroci? Possiamo anche dirlo, tanto per quanto cerchiamo di edulcorarla quella è la realtà. Adesso anche DONTNOD, studio passato agli onori delle cronache per Life is Strange e non solo, ha rivelato che il suo prossimo progetto, Vampyr, vi permetterà di salvare solamente in uno slot.

Attenzione però, perché i due casi sembrano divergere profondamente uno dall’altro. Mentre per Metal Gear Survive non vennero date tante spiegazioni e, se si voleva salvare in un diverso file, bisognava sborsare ben 9,99 euro, nel caso di Vampyr la motivazione quantomeno c’è:

Questa decisione che abbiamo preso va in un’unica direzione: farvi prestare la massima attenzione alle scelte che fate, perché non le potete cambiare a meno di reiniziare tutta l’avventura. Sappiamo che è una caratteristica piuttosto inusuale, ma pensiamo che sia molto coerente con quello che è lo spirito del gioco e vi farà percepire ancora di più che le vostre scelte contano

Inoltre, lo studio ha rassicurato sul fatto che si potrà effettuare un back-up dei salvataggi, probabilmente anche se non si possiedono servizi come PlayStation Plus od Xbox Live che mettono a disposizione questa possibilità. Questo è quanto, si può essere d’accordo o meno ma almeno adesso sappiamo per filo e per segno il pensiero degli sviluppatori.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password

Sign Up