Ecco Xbox Adaptive Controller, finalmente il gioco è per tutti

Una soluzione per tanti

Xbox Adaptive Controller

I videogiochi, purtroppo, non sono sempre accessibili a tutti. E così, molte persone magari con difficoltà motorie, sono costrette a non poter giocare con le console e i PC. Fortunatamente, ci ha pensato Microsoft a trovare un modo per risolvere questo ostacolo che sembrava insormontabile.

La casa di Redmond ha infatti annunciato l’arrivo di uno speciale controller, destinato proprio a chi ha difficoltà motorie. Parliamo del Xbox Adaptive Controller, presentato nelle scorse ore tramite un filmato che trovate in calce alla notizia. Il controller presenta tutte le funzionalità del classico pad che siamo abituati a vedere, ma presenta la possibilità di programmare i pulsanti. Presente anche la connessione a switch esterni, pulsanti e supporti per facilitare e migliorare l’esperienza di gioco.

Xbox Adaptive Controller sarà disponibile a partire da quest’anno, al prezzo di lancio di 99,99 Dollari. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni e dettagli in merito, come il prezzo italiano e la data di lancio precisa. Continuate a seguire GameSoul per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password

Sign Up