I Mecha di Zone of the Enders: The 2nd Runner tornano a settembre

Ci si rivede, Jehuty!

L’attesa è finalmente giunta al termine: Jehuty è stata tirata a lucido, la colonna sonora rivista, un nuovo comparto VR aggiunto… e finalmente Zone of the Enders: The 2nd Runner – M∀RS è pronto a portare ore e ore di frenetici combattimenti tra mecha su PS4 e PC.

Zone of the Enders: The 2nd Runner è il secondo titolo della serie creata dal genio di Hideo Kojima all’inizio del millenio (2001) e riprende la storia 2 anni dopo gli eventi del primo capitolo. In questa nuova versione, non solo i giocatori potranno godersi la grafica in 4K e un comparto audio completamente rinnovato, ma potranno vivere l’avventura completamente in VR con in più alcune modalità esclusive per la realtà virtuale che permetteranno di interagire in prima persona con Jehuty e altro (e di cui trovate una dimostrazione nel video a inizio news).

Zone of the Enders: The 2nd Runner – M∀RS arriverà su PS4 e PC il 6 settembre, ma Konami ha promesso di pubblicare una versione di prova sul PS Store al più presto. Nel caso questa dovesse ispirarvi potrete poi procedere al pre-order (che sarà reso disponibile nelle prossime ore): i giocatori che prenoteranno una copia digitale dal PS Store riceveranno un tema speciale “Welcome to M∀RS”, oltre a degli avatar del gioco, mentre per un periodo limitato di tempo la versione fisica avrà una cover olografica con il logo in rilievo. A voi la scelta!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password