Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake

PS4 PS5
Acquista Ora
8

Imperdibile

Anche Nobuo Uematsu entra nel team di Final Fantasy VII Remake

Bentornato Maestro!

Final Fantasy VII Remake

Quando due anni fa Square Enix annunciò Final Fantasy VII Remake, molti si chiesero quanti e quali degli originali addetti ai lavori si sarebbero fatti avanti per rinnovare la loro opera d’arte: tra questi, Nobuo Uematsu aveva risposto alla chiamata con un secco “NO”.

Sembra però che il compositore abbia cambiato idea. A rivelarlo è una recente intervista al produttore Yoshinori Kitase:

Ho lavorato a numerosi titoli con Uematsu-san, e anche se sono attualmente coinvolto nella produzione di Final Fantasy VII Remake, è dai tempi di Final Fantasy X che non lavoravo direttamente con lui. Quindi la prima volta che sono andato da Uematsu-san a chiedergli di lavorare sulla musica per il remake, ho pensato che avrebbe rifiutato dato che aveva già lasciato Square Enix e trovato successo per conto suo.

Per nostra immensa gioia e fortuna pare che invece Nobuo Uematsu conservi ancora un po’ d’amore per la sua vecchia opera e potremo quindi contare sulla sua genialità per la colonna sonora di Final Fantasy VII Remake. Abbiamo già i brividi solo a pensare a come suonerà One Winged Angel nel nuovo millennio! Speriamo solo di vedere (e sentire) qualcosa al più presto… per esempio all’E3?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password