Sharp AQUOS R2, top di gamma con notch e dual cam fuori dalle righe

Un dispositivo molto interessante

sharp aquos r2

Sharp AQUOS R2 è il nuovo top di gamma della compagnia giapponese, presentato nel corso di un evento dedicato. Lo smartphone è dotato di un innovativo sistema dual cam, che lo distingue nettamente dalla concorrenza.


Caratteristiche tecniche

Nel nuovo dispositivo di Sharp, solo uno dei due sensori è dedicato allo scatto di immagini. Il secondo può essere utilizzato unicamente per effettuare riprese e girare video. La prima fotocamera, per le foto, è dotata di un obiettivo da 22,6 megapixel, mentre la camera per i video può contare su di un sensore ultra-wide da 16,3 megapixel con la possibilità di girare video in 4K.

I due sensori sono in grado di operare contemporaneamente, motivo per cui è possibile scattare foto in alta risoluzione mentre si sta registrando un video. Vi è inoltre un’interessante funzione software che permette allo smartphone di scattare immagini automaticamente, nei momenti più opportuni e congeniali. Anche il resto della scheda tecnica è piuttosto interessante:

  • Display: 6″ IPS IGZO (1.440 x 3.040 pixel) con rapporto 19:9
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 845
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Spazio di archiviazione: 64 GB espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 22,6 MP + 16,3 MP
  • Fotocamera anteriore: 16.3 MP
  • Batteria: 3.130 mAh
  • OS: Android Oreo 8.0

Disponibilità e prezzo

Al momento, la disponibilità di Sharp AQUOS R2 è limitata al solo territorio giapponese ma, con ogni probabilità, nei prossimi mesi lo smartphone arriverà anche in Europa. Ovviamente, non mancheremo di aggiornarvi al riguardo! Se, nel frattempo, siete alla ricerca di un top di gamma per sostituire il vostro vecchio dispositivo, perché non date un’occhiata al Samsung Galaxy S9?


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password