Il NEO GEO Mini è ufficiale, foto e dettagli della nuova mini console!

600 grammi di nostalgia

Il NEO GEO Mini è ufficiale, foto e dettagli della nuova mini console!

L’annuncio ufficiale sembrava dietro l’angolo qualche giorno fa. Abbiamo dovuto attendere un po’ di più (anche se nulla ci ha impedito di fantasticarci un po’ su), ma alla fine SNK ha ufficializzato il tutto. Sì, il NEO GEO Mini esiste e sì, arriverà davvero in tutti i negozi, anche se ora non si sa ancora quando.

Il NEO GEO Mini è in tutto per tutto una mini console, o forse sarebbe meglio chiamarlo “mini cabinato”. Al suo interno saranno presenti 40 giochi della console che ha debuttato nel 1990. La console disporrà di un display da 3.5 pollici e riuscirà a stare perfettamente nel palmo della mano. Disporrà di un’uscita HDMI per collegarla ad una TV, un’uscita per le cuffie e ben due uscite per i controller. Nella confezione sarà fornito il cavo di ricarica, ma non l’adattatore AC. Ecco tutte le caratteristiche nel dettaglio:

  • Numero di giochi: 40
  • Dimensione dello schermo: 3,5″
  • Dimensioni: Altezza 16,2cm Larghezza 10,8cm Profondità 13,5cm
  • Peso: 600 g
  • Accessori inclusi: Cavo di alimentazione USB
  • Connessioni: uscita HDMI, uscita cuffie, 2 uscite per i controller

Il Neo Geo Mini arriverà sul mercato in due differenti versioni. La prima, riservata al mercato asiatico, che richiama in tutto e per tutto il cabinato originale, mentre la seconda, riservata ai mercati oltreoceano (come ad esempio l’Europa), avrà un design moderno, con i colori blu, bianco e nero.  Potete ammirare le versioni grazie alle foto presenti in questa notizia, ma calmate i vostri animi esuberanti: data di uscita, giochi presenti e soprattutto il prezzo, devono essere ancora comunicati da SNK.

Per ora è tutto. In attesa di scoprire altri dettagli sul NEO GEO Mini, vi ricordiamo che questa è solo l’ennesima “operazione nostalgia” che ha preso piede da quando il NES mini è approdato sul mercato, seguito dal SNES Mini e dal Commodore 64 minicon un Mega Drive Mini all’orizzonte ed ed il sogno di un Game Cube Mini.

La versione destinata al mercato asiatico

La versione destinata all’Europa


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password